Vai al contenuto
PLC Forum


Controllo da remoto quadro elettrico


pasderasis72

Messaggi consigliati

Ciao a tutti volevo sapere se io da remoto posso controllare tutti i miei interruttori magnetotermici w anche i miei differenziali di ciascuna linea che ho sul quadro e staccarli o riattaccare da remoto ,così tutto quello che non mi serve durante il giorno o la notte lo stacco se non sono a casa .grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


a che pro? un magnetotermico può aver sotto più utilizzatori, al massimo dovresti controllare quelli e non la singola linea.

 

comunque devi semplicemente domotizzare il tuo impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pasderasis72 ha scritto:

così tutto quello che non mi serve durante il giorno o la notte lo stacco se non sono a casa

 

se non sei a casa non ti serve niente, quindi stacchi "quello che non ti serve" prima di andare fuori, semplice

 

ma sono sicuro che non va bene perché non comprende l'acquisto di centinaia di euro di fuffa, un cartone di sonoff e l'inutile app che ti manda la notifica se una mosca sta volando.

Link al commento
Condividi su altri siti

un interruttore motorizzato costa parecchio.

POI  il comando non lo puoi fare con un sonoff da 10 euro.

dovresti aquistare un modulo uscita rele' serio il  cui costo non e' basso.

e cio' per farne cosa?   nell'utilizzo pratico  una cosa inutile, PERO'   introduci possibili cause di guasto.

oltretutto dovrai dotare il modem e il sistema di comando di adeguato UPS.

per cui una grossa spesa praticamente inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ok grazie mille, io volevo solo farlo se la cosa non era troppo costosa perché stando a lavoro potevo gestirla se magari i ragazzi o mia moglie uscendo di casa dimenticavano di farlo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...