Vai al contenuto
PLC Forum


cosa compro? (Bosch-Siemens-Asko-Miele)


jowe4

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ho la necessità di acquistare (con urgenza) una nuova lavatrice. Ho la possibilità di scegliere tra Bosch-Siemens, Asko e Miele.

Ero partito con l'idea di una Bosch Serie 6 o una Siemens iQ500, ma da rapida ricerca sul forum mi pare di capire che gli altri due marchi siano qualitativamente migliori.

 

Per quanto riguarda Asko avrei individuato i seguenti modelli:

W 2086 C W-2

W 2086 P W Pro Wash™ (domanda: il pro wash migliora davvero il lavaggio o è solo una trovata commerciale?)

W 2096 P W-2 Pro Wash™ (domanda: rispetto al modello precedente è data per 9 kg invece di 8, con lo stesso volume dichiarato del cestello. Ci sono differenze meccaniche o variano solo i programmi di lavaggio?)

Quale mi consigliate? La differenza di prezzo non è molta ma non vorrei comunque buttare soldi in funzionalità inutili.

 

A proposito di Miele invece ho letto in una vecchia discussione che i modelli contenenti la lettera D sono quelli con il cestello in acciaio (o forse era la vasca?), è ancora così? 

Perchè nel caso il modello più economico sarebbe il WED 325 WCS PWash che però mi costerebbe più delle Asko, ne varrebbe la pena?

 

Grazie mille in anticipo a chi mi potrà aiutare 😁

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Pro Wash è il primo Jetsystem Zanussi, ma con un getto preso direttamente dalla pompa di scarico (attraverso un bypass, credo elettromagnetico), che con la sua portata compensa un po' l'ostacolo dei fori del cestello.

 

Non so la sua reale necessità: io sono della filosofia fordistica e guzzistica del "meno c'è, meno si rompe". Poi, vabbé, in questo caso in più c'è solo un deviatore, quindi non è poi tutta 'sta complicazione rispetto alla doppia pompa dell'analogo sistema Miele...

 

Non serve la 9 kg, che dovrebbe allungare i cicli.

Link al commento
Condividi su altri siti