Vai al contenuto
PLC Forum


Lampada Al Sodio - il necessario x la medesima


imbarcato

Messaggi consigliati

Salve a tutti,come va'?Sono Giorgio e mi sono imbarcato.....

Mi scuso a priori x l'abbondanza d'ignoranza(xkè non conosco bene il pc ed i forum....c ho messo un pò 1a di capire come aprire 1a discussione)

Anyway.....il mio problema è semplice:dovrei collegare una lampada al sodio da 400w,avrei bisogno di uno schema,xkè i fari c'hanno già tutto al loro posto(alimentatore,accenditore,ecc)ma non è kiaro però nella mia testa,qualcuno potrebbe"illuminarmi"? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


una curiostià (nulla so di queste lamapde)

qunato costa un faro con lampada al sodio completo di accenditore e alimentatore ?

(ordine di grandezza)

Qual'è la durata della lampada?

Sostituire la lampada significa sostituire anche accenditore e alimentatore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il disano Litio 150W al sodio costa di listino 165€ invece il modello Iridio 140€ poi con altre marche si puo' spendere di piu' ma anche di meno. Durata lampada circa 16000 ore. Anche l'accenditore ha una vita prevista in base al numero di accensioni, spesso con lampade esaurite che si accendono e spengono in continuazione, si guasta anche quello. In ambienti pubblici a volte ogni 2 o 3 cambi lampada, richiedono anche la sostituzione degli accenditori elettromeccanici, per avere una certa garanzia di continuita' del servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per completare e confondere ancora di + le idee :lol::lol: c'è da aggiungere che ci sono anche lampade al sodio che fungono col reattore per le ioduri e altre ancora che hanno l'accenditore incorporato e non necessitano di altro accenditore e vanno col reattore di quelle a vap di mercurio

Quindi la raccomandazione è di guardare bene la sigla della lampada e su catalogo del produttore capire bene che modello è

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...