Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa idraulica da sostituire


rosanna fregola

Messaggi consigliati

rosanna fregola

Buongiorno,abito in un fabbricato dotato da un serbatoio di 500 L completa di una pompa pedrollo PUMP 4CPm 100E e di easypresscontrol I IP65 che alimenta il pano terra,secondo e terzo piano e sino ad oggi non ho avuto problemi di pressione e portata anche in presenza di più rubinetti aperti.Da qualche giorno invece la pressione è diminuita e specie al terzo piano la portata si è notevolmente affievolita.Considerata che la pompa  è in uso da oltre 8 anni sarà il caso di sostituirla magari con una più potente?Grazie del consiglio che sicuramente mi darete.

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Salve, visto che in precedenza la pressione/portata era soddisfacente ed adesso un po meno, direi che vi è una usura alle giranti o comunque qualche problema ad esse. Si potrebbe portare la pompa in un'officina adatta e comunque bisognerebbe sapere prima quanto si spende per la revisione. In ogni caso nel caso di acquisto di una nuova pompa va bene una di uguale potenza (1hp  0,75 watt).

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,come da consiglio ricevuto ho chiamato un idraulico e,in effetti il tubo che collega la cisterna alla pompa era così sporco che impediva il flusso dell'acqua.Si è provveduto a sostituire detto tubo è la situazione è migliorata.Tuttavia  ho potuto notare una stranezza:sino ad oggi,per evitare che l'acqua della cisterna ristagnasse,ho sempre chiuso l'acqua corrente comunale.Stamane ho provato ad aprire anche l'acqua comunale ed il flusso è notevolmente migliorato.Sembrerebbe quindi che la pressione comunale è migliore della portata della pompa e del press control.E' così? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
antonio corea