Jump to content
PLC Forum

stecos

Aspirapolvere a batteria Hoover H-Free HF18RXL 011 94LD1742

Recommended Posts

stecos

Dopo un paio di settimane di non utilizzo non dà segno di vita.
Verifico la batteria e il caricabatteria e sembra tutto ok.
Apro l'aspirapolvere, provo il motore direttamente con un alimentatore: funziona e consuma regolarmente.
Al posto della batteria metto l'alimentatore da banco e vedo che con tutto spento consuma 70mA, sicuramente è un'anomalia.
Volendo fare qualche misura sulla scheda mi accorgo subito che un piccolo resistore SMD scalda parecchio, è anche leggermente "abbrustolito"!
I componenti su questa scheda sono pesantemente ricoperti da una vernice protettiva e non si legge nessuna sigla.
Non ho trovato cortocircuiti nei diodi (gli unici componenti riconoscibili) e nessun danno evidente "ad occhio".
Non ho trovato nemmeno nessuna informazione su questa schedina, sicuramente facilmente riparabile, ci saranno meno di 20 componenti tra attivi e passivi...
Senza una sigla però diventa una mission impossible.
Ho pensato di bypassare la schedina ma c'è una linea dati tra batteria (che essendo al litio ha un'elettronica incorporata piuttosto complessa) e aspiratore, non vorrei che durante l'uso questa batteria si danneggi se non comunica con la scheda controllo motore.
Inoltre il pulsante di accensione è un piccolo microinterruttore che se volessi comandare il motore direttamente dovrei dotare il circuito di un relè o un'elettronica che porti le elevati correnti in gioco.
Si potrà avere come ricambio questa schedina?
Qualcuno può aiutarmi?

IMG-20210920-WA0004.jpeg

IMG-20210920-WA0002.jpeg

IMG-20210920-WA0000.jpeg

Alessio Menditto

Con la ricarica di batterie non c’è da scherzare…e non dico altro.

stecos

Infatti, sono quindi costretto a portare il tutto in discarica?

Non c'è la possibilità di avere ricambi, a parte l'assistenza dove il ricambio costa più dell'oggetto?

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Create New...