Jump to content
PLC Forum

selvag60

Caldaia viessmann vitodens 050 regolazione temperatura acqua calda

Recommended Posts

selvag60

Salve, avevo la temperatura dell'acqua calda settata a 65 gradi, l'ho settata a 50 gradi, come mai quando apro il rubinetto dell'acqua calda, parte alla massima potenza e i gradi cominciano a salire, arriva a 67gradi e poi abbassa la potenza della fiamma, non sono stato ad aspettare a vedere se la temperatura arrivasse a 50 gradi, ho visto che si era abbassata di 3 gradi forse in una decina di secondi, ma se tanto mi da tanto per arrivare a 50 gradi quanto ci mette, a quel punto forse ho già finito di usarla. E' tutto normale e non ho capito come tararla o qualcosa non funziona? Grazie

THE CAT

impostala a 42/43c  temperatura ottimale per una doccia e vedi se raggiunge il suo obbiettivo in circa 40 secondi .

Chiarella88

Per raggiungere 50 gradi velocemente è ovvio che la caldaia (una qualsiasi) deve raggiungere temperature più alte per poi abbassarsi quando ci si avvicina ai 50 gradi richiesti. 
Per quanto sia impostabile fino a 60 gradi, la temperatura dell’acqua sanitaria ideale è tra i 40/45 gradi in base alle esigenze. (Ovviamente bisogna fare delle prove fino a trovare il giusto confort).