Vai al contenuto
PLC Forum


Stirella SX4580p - Esce acqua e poco vapore - ferro nuovo


Skkianto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

 

Il tubo del vapore della stirella cominciava ad essere vecchiotto, ho cambiato tutto il gruppo tubo/ferro da stiro.

Ora però esce molta acqua dal ferro prima del vapore. Come devo procedere? lavaggi con aceto oppure, come ho letto su altri post, smontare direttamente la caldaia? E se si, devo cambiare l'eventuale guarnizione?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima della sostituzione del tubo e del ferro da stiro , faceva lo stesso difetto ?

 Hai visto se   non ha il termostato a minimo  ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/9/2021 alle 21:19 , Stefano Dalmo ha scritto:

Prima della sostituzione del tubo e del ferro da stiro , faceva lo stesso difetto ?

 Hai visto se   non ha il termostato a minimo  ?

 

Credo di si, pensavo che la causa fosse il ferro associato al calcare... in questi giorni ho fatto svariati lavaggi con l'aceto. Situazione un po' migliorata, ma non del tutto. Se si usa il vapore, esce sempre un po' d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere quando  dal ferro esce acqua mista a vapore ,o il ferro  non ha la temperatura  impostata su vapore ,  quindi è più bassa del dovuto , oppure c'è calcare  nel ferro che ostacola la trasmissione di calore all'acqua  e che quindi non riesce a vaporizzare.

Nel tuo caso , che hai sostituito il ferro  , va preso in considerazione che il ferro deve essere  lo stesso  di origine  ,   magari  come watt . Altrimenti  potrebbe non  farcela a portare a vaporizzare la quantità di acqua che arriva dalla caldaia  che nonostante  parte a vapore  nel tragitto tende a condensare ,  ma pure dal diametro del tubicino a corredo del ferro , in quanto ci sono di diverse misure  .

Ovviamente la casa madre   proporziona il tutto  per il miglior  risultato finale .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...