Vai al contenuto
PLC Forum


Televisore AKAI curvo CTV5584 manca la luminosità


Roma6164

Messaggi consigliati

Salve, improvvisamente il TV ha manifestato il seguente problema: Quando si avvia, appare il logo per un istante, per diventare subito dopo lo schermo completamente nero. L'audio funziona, i canali si possono cambiare normalmente con il telecomando. Ho notato che puntando la torcia verso lo schermo si intravedono le immagini del programma in corso. Ciò premesso, considerato che anche se per un istante il logo di avvio appare, quindi con la relativa luminosità, come posso accertarmi che il problema sia dovuto all'alimentatore o ad altro, come a qualche led rotto, o alla riprogrammazione della scheda madre.?. Aggiungo ,che da qualche mese capitava che nel cambiare canali andava in blocco e bisognava spegnerlo, ma nel riattivarlo scompariva la lista dei canali che di volta in volta ho dovuto risintonizzare. Grazie in anticipo per chi potrà darmi qualche suggerimento

 

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti


Problema ai led, riguardo la ricerca canali devi fare una procedura di recupero dal menu di servizio, non ricordo quale voce esattamente, si entra mi pare con Menu , pausa, 1147 poi fai una foto cosi mi ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...