Vai al contenuto
PLC Forum


Smart TV 50Up78006LB che si disconnette random dal router


Angel1950

Messaggi consigliati

Ignoro se è più coerente porre la questione qui o altrove, eventualmente cortesemente ditemi il forum più corretto.

 

Abbiamo acquistato la smart TV in oggetto per fare vedere la serie A con DAZN al vecchio suocero. La connessione è una TIM SUPER MEGA FTTC che viaggia tranquillamente sui 170 Mbps e più, anche dato che siamo a 200 metri dalla centrale Telecom.

 

Il problema è che la TV si disconnette dal wifi (il router è nel corridoio, tirare un cavo ethernet è un problema) in maniera assolutamente random (ce ne accorgiamo quando cerchiamo di collegarci a DAZN), diciamo una o due volte alla settimana.

 

Il router serve H24 5 telecamere wifi di sorveglianza per i vecchi suoceri e quando ci siamo noi portatile, tablet e smartphone senza il minimo problema su alcun dispositivo.

 

Dal mio punto di vista se gli apparecchi che si collegano al wifi fossero troppi... al limite dovremmo avere del buffering sullaTV, ma non disconnessioni random che costringono ogni volta a mettere le 300 cifre della password TIM.

 

Sul router sono attive sia la 2,4 che la 5G. A cosa potrebbero attribuirsi le disconnessioni della Smart TV? Sono "normali"?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi intendi che le disconenssioni random potrebbero dipendere da un calo di segnale?

Non mi intendo affatto di Smart TV, ma come mai non si riconnettono automaticamente come tablet e smartphone?

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta è che gli smart tv spesso sono una schifezza, se l'hai comprato nuovo non è qui che devi rivolgerti ma all'assistenza ufficiale LG, è probabile che ci sia un difetto nella schedina per l'accesso wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Badciaps ha scritto:

La risposta è che gli smart tv spesso sono una schifezza

Cerchiamo di rimanere in ambito tecnico !!!

La risposta è nella quantità di reti Wifi nelle vicinanze !

 

Puoi verificarlo con una App "wifi Network analyzer" sullo smartphone, e vedere che canali liberi hai nella tua zona.

La soluzione è una rete Wifi con controller, o un cablaggio via cavo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un tv puoi scegliere il canale? Non ci ho mai fatto caso comunque lo sceglie in automatico e come dice l'o.p. altri apparecchi magari anche a basso costo non fanno di quei problemi, quindi rimango della mia idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, patatino59 ha scritto:

La risposta è nella quantità di reti Wifi nelle vicinanze !

Anche io rimango della mia idea.

Vediamo dopo verifica cosa esce fuori, in zona...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...