conterocco Inserito: 27 settembre 2021 Segnala Inserito: 27 settembre 2021 Buongiorno ho un problema con la caldaia Immergas Eolo Maior 24kw. Si continua ad alzare la pressione andando oltre i 3 bar e inizia a perdere dalla valvola di sicurezza. Ho controllato il vaso di espansione, svuotato il circuito e caricato a 0,8 bar e sembra tenere la pressione. Ho smontato il rubinetto di carico e i due oring sembrano apposto. Ho provato a chiudere il rubinetto generale di mandata dell'acqua e ovviamente la pressione non sale. La pressione sale anche a caldaia spenta, scollegata dall'elettricità. Cosa potrebbe essere? Che altri controlli potrei fare? Grazie mille a chi mi vorrà rispondere. Saluti
Stefano Dalmo Inserita: 27 settembre 2021 Segnala Inserita: 27 settembre 2021 Cambia lo scambiatore a piastre , è una rogna smontarlo , ma è lui il responsabile.
conterocco Inserita: 27 settembre 2021 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2021 Grazie, gentilissimo...hai qualche suggerimento per smontarlo? Grazie ancora
conterocco Inserita: 5 ottobre 2021 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2021 Il 27/9/2021 alle 12:07 , Stefano Dalmo ha scritto: Cambia lo scambiatore a piastre , è una rogna smontarlo , ma è lui il responsabile. Ringrazio del consiglio. Ho cambiato lo scambiatore a piastre. Problema risolto. Saluti
francisco1972 Inserita: 27 dicembre 2021 Segnala Inserita: 27 dicembre 2021 Il 27/9/2021 alle 12:07 , Stefano Dalmo ha scritto: Cambia lo scambiatore a piastre , è una rogna smontarlo , ma è lui il responsabile. Si, ottimo consiglio.
conterocco Inserita: 30 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2021 Il 28/12/2021 alle 22:08 , Stefano Dalmo ha scritto: 👍🤷♂️ Gentilissimo dopo la sostituzione dello scambiatore secondario la caldaia andava benissimo. Stamattina la caldaia segnala errore 06 anomalia pressostato fumi. Cosa posso fare? Grazie mille
Stefano Dalmo Inserita: 30 dicembre 2021 Segnala Inserita: 30 dicembre 2021 Apri una nuova discussione .
Messaggi consigliati