Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Immergas Eolo Maior 24kw pressione sale

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ho un problema con la caldaia Immergas Eolo Maior 24kw. Si continua ad alzare la pressione andando oltre i 3 bar e inizia a perdere dalla valvola di sicurezza. Ho controllato il vaso di espansione, svuotato il circuito e caricato a 0,8 bar e sembra tenere la pressione. Ho smontato il rubinetto di carico e i due oring sembrano apposto. Ho provato a chiudere il rubinetto generale di mandata dell'acqua e ovviamente la pressione non sale. La pressione sale anche a caldaia spenta, scollegata dall'elettricità. Cosa potrebbe essere? Che altri controlli potrei fare? Grazie mille a chi mi vorrà rispondere. Saluti

Inserita:

Cambia lo scambiatore a piastre , è una rogna smontarlo , ma è lui il responsabile.

Inserita:

Grazie, gentilissimo...hai qualche suggerimento per smontarlo? Grazie ancora

• 2 weeks later...
Inserita:
Il 27/9/2021 alle 12:07 , Stefano Dalmo ha scritto:

Cambia lo scambiatore a piastre , è una rogna smontarlo , ma è lui il responsabile.

Ringrazio del consiglio. Ho cambiato lo scambiatore a piastre. Problema risolto. Saluti

• 2 months later...
Inserita:
Il 27/9/2021 alle 12:07 , Stefano Dalmo ha scritto:

Si, ottimo consiglio.

Inserita:

👍🤷‍♂️

Inserita:
Il 28/12/2021 alle 22:08 , Stefano Dalmo ha scritto:

👍🤷‍♂️

Gentilissimo dopo la sostituzione dello scambiatore secondario la caldaia andava benissimo. Stamattina la caldaia segnala errore 06 anomalia pressostato fumi. Cosa posso fare? Grazie mille 

Inserita:

Apri una nuova discussione .