Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken TE 24472b40y2f Spento + 6 lampeggi ciclici


silicio59

Messaggi consigliati

Salve, come da titolo, il TV non parte. Ho potuto misurare le sole 3 tensioni disponibili (dal poco che ho capito) sulla PSU e cioè:

8V, 11V e 23V circa. I connettori non presentano nessuna serigrafia riguardo i valori d'uscita.

Qualche dritta e/o un sito dove rimediare lo schema? 😩

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

anche con lo schema ci faresti poco,una volta appurato che l'alimentatore funziona. Il problema è sicuramente sulla main,può essere solo il firm corrotto e da ricaricare. Ci vuole un programmatore tipo CH341 mi pare e il firm giusto,rintracciabile in rete per quella main in particolare.

Per il firm prova qui cercandolo come Vestel

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la lunga pausa, ma ho avuto un improvviso impegno professionale (raccolta delle olive 😆)

Grazie Riccardo (sempre puntuale), ma nel campo delle programmazioni sono molto indietro:

in che consiste questo programmatore? Se è acquistabile, è conveniente nel mio caso?

Altrimenti, potrei anche costruirmelo? 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono autorisposto cercando nel WEB ed ho constatato che i prezzi spaziano da 7 a 17 euro circa. 

Nel mio caso è buono uno qualsiasi di questi? La procedura di download è di solito allegata?

Grazie 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ci vuole un CH341 o similare,il software lo trovi in rete,il difficile è trovare il firm per la spi flash specifica per quella main board

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Novità (buone e cattive):  Ho ordinato su e-bay la main e avrei risolto... Parlo al condizionale perché,

una volta riaperto il fondello (non l'avessi mai richiuso...😠) e sostituito la scheda, il tv era sì partito,

ma ho constatato che il display si accendeva a metà e in modo anomalo. Causa: danneggiamento di

uno dei flat LCD. Ormai ero in ballo, quindi mi sono subito messo a cercarne uno sul web,

Purtroppo, l'unico che ho trovato potrebbe essere montato su un pannello intero (tale VES236 uneb-02)

ed il proprietario non è in grado di (o non vuole 😢) assicurarmi che monti lo stesso LCD (e cioè

M236HJJ-P02 rev.C4). Il pannello del tv è VES236 untc-2d-n11. Ora, dato che non si ammettono 

restituzioni, qualcuno è in grado di darmi una risposta certa in merito o, in subordine, indicarmi dove

ottenerla?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho sollecitato a mandarmi le foto del display e della targhetta ed ho constatato che purtroppo

che sono entrambi leggermente diversi. Non essendoci altro in giro, devo arrendermi anche

stavolta (devo dire che coi tv non sono molto fortunato 🙀)

Grazie comunque a tutti e alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...