Vai al contenuto
PLC Forum


DAIKIN TRIAL, dopo rifacimento di parte della linea, va in blocco e da solo aria forzata


valerios64

Messaggi consigliati

Salve a chi puo' darmi un consiglio,

Ho un impianto TRIAL DAIKIN dal 2008, installato durante ristrutturazione dell'appartamento.

Per qualche anno ha funzionato poi sono iniziate le perdite di gas!

Dopo almeno tre ricariche puntualmente perse, finalmente viene isolata la tubazione con la perdita.

A questo punto sono rimasto con due soli split funzionanti e mi viene consigliato di rifare il tratto dello split mancante con canale esterno.

Dopo due anni, pressato dal troppo caldo, mi decido a fare cio' con un altra ditta poiche' quella originaria non mi ha risposto nel mese di Luglio.

Mi viene fatta la canalina e collegato il nuovo con il vecchio impianto a Unita' esterna, fatta la ricarica di Gas!

Sembra tuttto risolto! Impianto funziona bene, e' 1 Agosto, e dopo due giorni con impianto funzionante mi assento per dieci giorni, al ritorno trovo i tre split

che danno solo aria forzata! Dopo circa un ora vanno in blocco con luce lampeggiante! Codice errore 00,

fuori la ventola dell' Unita Esterna gira ma il motore si ferma quando gli split si bloccano!

Viene quello che mi ha fatto la linea,controlla tutte le cartelle, una la rifa', poi mi dice che il motore ha sbalzi di pressione,non sa che e' successo nei miei 10 giorni di assenza!

Secondo lui tutte e quattro le macchine vanno sostituite, mi propone le IDEMA che lui abitualmente installa!

Risultato: prima avevo due split che funzionavano, adesso nessuno!

Sono disperato,ma che puo' essere successo al motore??? non regge i tre split??? Ho fatto un lavoro che mi ha danneggiato e buttato 670 euro! Leggo che i motori hanno una scheda che si puo' sostituire....Devo buttare delle macchine DAIKIN per mettere della cineseria da quattro soldi adesso????

Chiamare assistenza DAIKIN o rassegnarmi a sostituire tutte e 4 le macchine?

Se qualcuno puo' consigliarmi sul che fare perche' brancolo nel buio!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Innanzitutto cerca di mantenere la calma, devi chiamare un nuovo tecnico, e vedere se c’è ancora gas nel circuito.

Se non c’è gas, c’è semplicemente una perdita che un qualsiasi bravo tecnico con gli strumenti adatti può trovare e riparare. 
Tutto qui, se invece continui a chiamare gli stessi che se la cantano e se la suonano, come tantissime volte si è letto qui, non ne esci.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Innanzitutto cerca di mantenere la calma, devi chiamare un nuovo tecnico, e vedere se c’è ancora gas nel circuito.

Se non c’è gas, c’è semplicemente una perdita che un qualsiasi bravo tecnico con gli strumenti adatti può trovare e riparare. 
Tutto qui, se invece continui a chiamare gli stessi che se la cantano e se la suonano, come tantissime volte si è letto qui, non ne esci.

Mi correggo, codice errore U0.

E' veramente sconfortante sapere cio', ma perche' non mi ha detto che l'impianto perde di nuovo il gas...!!!!

Non so proprio a chi rivolgermi perche' dopo due fregature e' facile arrivi anche la terza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

I motivi sono due, il primo è che i tecnici in generale preferiscono fare tutto nuovo che (motivo due) cercare perdite, cosa che porta via tempo, e tempo perso significa perdere soldi per un montaggio nuovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Però…se è mancanza di refrigerante, cosa quasi sicure, dovresti essere più felice, perché non devi sostituirlo…

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Per sua sicurezza molto probabilmente si blocca, ed è giusto così.

Ma poi scusa, a che ti serve un clima che fa da ventilatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Io cercherei sull elenco telefonico della tua città una ditta da anni sul mercato che si occupa di installazioni, quando vengono gli dici CHE SAI che U0 significa mancanza di gas, senza raccontare tutta la pappardella che hai scritto qui, non vorrei che pure loro pensassero di aver trovato il pollo da spennare, e a questo punto loro se sono seri cominciano a fare la ricerca del guasto con i loro strumenti e attrezzi.

Se malauguratamente partono dicendo c’è da sostituire tutto, gli paghi l’uscita e li accompagni docilmente alla porta, riprendi l’elenco telefonico e ne cerchi un’altra e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Io cercherei sull elenco telefonico della tua città una ditta da anni sul mercato che si occupa di installazioni, quando vengono gli dici CHE SAI che U0 significa mancanza di gas, senza raccontare tutta la pappardella che hai scritto qui, non vorrei che pure loro pensassero di aver trovato il pollo da spennare, e a questo punto loro se sono seri cominciano a fare la ricerca del guasto con i loro strumenti e attrezzi.

Se malauguratamente partono dicendo c’è da sostituire tutto, gli paghi l’uscita e li accompagni docilmente alla porta, riprendi l’elenco telefonico e ne cerchi un’altra e così via.

OK, grazie veramente per tutti i consigli,

come ci sono aggiornamenti vi faccio sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...