Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Wi-Fi Smart TV


nicofossa01

Messaggi consigliati

Salve, avrei bisogno di un consiglio. Siccome ho notato che il mio PC "fatica" decisamente di meno a mostrare lo stesso contenuto streaming rispetto al mio Smart TV vorrei chiedere se esiste un modo per potenziare la scheda wifi della mia TV per non avere più problemi di connessione. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai due possibilità

Avvicinare l'access-point o il modem, alla Tv

Cablare col cavo la Tv al Router, o eventualmente ad un Bridge che si agganci alla rete wifi.

"Potenziare" una scheda interna alla Tv la vedo dura, e complicata

Dovresti fornire la scheda di antenna esterna, collegata a regola d'arte, viste le potenze minime in gioco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tv ha già piu di 4-5 anni è normale, quei tv sono fatti per degradarsi da soli come prestazioni, cosi sei costretto a comprarne un altro, è credo il motivo principale per cui hanno inventato gli apparecchi non pc che si connettono a internet, tipo stupidi frigoriferi etc, così te li scassano da remoto, dove vivo adesso mi hanno appena installato una caldaia nuova perché dicono consuma di meno, obbligato dai lavori superbonus, e si connette al wifi di casa, io non ce l'ho ancora ma già sospetto come andrà a finire, mi chiederanno di collegarla cosi da fare soldi marci sull'assistenza. Mondo di rimbecilliti profittoni..

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Badciaps ha scritto:

quei tv sono fatti per degradarsi da soli come prestazioni

Prima di fare una simile affermazione, al limite della querela, io mi preoccuperei del proliferare delle reti Wifi senza controllo.

Basta un vicino con una SuperMegaStation, che il tuo wifi comincia a fare i capricci...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Querela da parte di chi che non  ho citato un solo marchio? Io ho detto come la penso si sottintende, forse con un po' di impegno in piu porto pure le prove un giorno o l'altro. Già ci sono prove su un sito di un noto produttore circa questa attività. Inoltre senza scomodare le prove da tribunale che sarebbero un po' difficili da produrre, che l'o.p. faccia un collegamento di prova col cavo ethernet avvicinando il tv al router, probabilmente vedrà che la velocità fa ugualmente schifo, a me è successo, ho provato e riprovato anche di notte in orario di basso flusso e niente cambiava, se non è una prova da tribunale è sufficiente per non comprare un nuovo tv e affiancare un decoder eventualmente, e un mini pc per contenuti streaming..

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/9/2021 alle 21:57 , patatino59 ha scritto:

Avvicinare l'access-point o il modem, alla Tv

Volevo prima assicurarmi che si potesse fare in altro modo. Adesso è vicino e collegato direttamente via cavo. Spero vada meglio Grazie.

 

12 ore fa, Badciaps ha scritto:

quei tv sono fatti per degradarsi da soli come prestazioni

Anche se fosse così purtroppo non credo possa farci molto.. 

Modificato: da nicofossa01
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...