Vai al contenuto
PLC Forum


Amplificatore SANSUI AU D7 va in protezione se alzo il volume


BICOSH

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Spero di aver postato questa richiesta di aiuto nel posto giusto. Ho un Sansui AU D7 che funziona benissimo a basso volume. Appena alzo un po' va in protezione. Non leggo tensioni anomale in uscita. Lo fa anche senza le casse collegate. Qualcuno può darmi un consiglio? Ho anche il manuale di servizio. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno. Hai provato a misurare sull'integrato che comanda il relè uscita  HA12002 se le tensioni sono come da schema ? Verifica se le resistenze collegate al transistor Q1l e Q1r non abbiano nel tempo cambiato valore, e naturalmente verifica i transistor e i due diodi Rd1l e Rd1r, e la eventuale tensione che trovi sull'uscita dei diodi alzando il volume . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se serve, ho sul banco un ampli Denon PMA-510 che utilizza lo stesso integrato HA12002 e posso verificare le tensioni, anche se il circuito per forza di cose sarà un po' diverso.Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Occhio che è un ampli accoppiato in DC se non vedo male...

Misura in uscita, ai terminali dove colleghi i diffusori se aumentando il volume hai della tensione negativa che aumenta.

Potrebbe dipendere anche semplicemente dalla sorgente che stai utilizzando, se la sorgente ha per esempio 100mV di offset in continua, l'amplificatore accoppiato in DC la amplifica man mano che alzi il volume e ti trovi con anche decine di volt in continua in uscita e quindi la protezione interviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...