Vai al contenuto
PLC Forum


vcr Sony SLV E 920 IN TILT


ecate

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti  appena inserita la spina nella presa di luce  questo vcr fa' per 3 secondi assestamento degli ingranaggi che si vedono in foto sul carrello e li forza con il motore.

Se inserisco la cassetta e vado in play o stop funziona se vado in avanzamento veloce avanti o indietro forza di nuovo il motore ma non si sposta niente.

In questa condizione che e' la condizione attuale  sia in play sia in estrazione cassetta e in altre opzioni parte e gira il tamburo, e si sente forzare il motore ma la cassetta e' dentro con nastro regolarmente allineato su tamburo, e non si sposta.

Penso che per estrarre la cassetta devo procedere a smontare il carrello e manualmente togliere la cassetta.

poi?

 

 

 

DSCN4321.JPG

DSCN4322.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


41 minuti fa, ecate ha scritto:

Penso che per estrarre la cassetta devo procedere a smontare il carrello e manualmente togliere la cassetta.

Se il problema, come penso, è sul selettore funzioni da pulire, la cassetta la devi togliere, con le dovute manovre, solo se copre le viti di fissaggio della meccanica, altrimenti non serve.

Togliere a tutti i costi la cassetta è una prassi consolidata che non fa altro che danni ulteriori.

Ne ho viste di meccaniche distrutte, per tale motivo.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie patanino. mi accorgo solo adesso di aver pubblicato per errore le foto dell'altra precedente discussione e quindi vorrei non considerare le due precedenti foto ma solo queste sotto.

 

DSCN4325.JPG

DSCN4329.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

provando  poi e' andato a finire che si e' bloccato la cassetta e ho dovuto smontare tutta la meccanica per poi pulire il selettore funzioni nascosto sotto.

nel rimontare devo ancora decidere la fase dell'ingranaggio grande centrale con il foro del  triangolo del quadrato e  del rotondo quale prendo per riferimento.

come si vede l'ingranaggio piu' piccolo ho infilato dentro un punteruolo perche' sono certo che sia quella la posizione.

mi manca un'aiuto per quello grande !

DSCN4421.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho ripulito il selettore funzioni ho trovato la fase anche dell'ingranaggio grande e ho rimontato il tutto.

Ho provato con la cassetta ha funzionato in play - play avanz. veloce in avanti/indietro - stop - estrazione.

Quando ho provato il riavvolgimento cassetta compreso  lo stop, ha funzionato fino a qui, dopo pero' si e' ripresentato lo stesso problema di prima e cioe'  parte e gira il tamburo,  si sente forzare il motore senza effettuare alcuna operazione.

Ho effettuato un'altra volta lo smontaggio e il riallinamento ingranaggi per poi avere purtroppo lo stesso risultato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se play va e veloce no, io controllerei cinghie, gommine, tutto ciò che riguarda il trascinamento. tieni presente che le cinghie a volte sembrano buone ma poi non fanno il loro dovere

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ecate ha scritto:

Quando ho provato il riavvolgimento cassetta compreso  lo stop, ha funzionato fino a qui, 

Come dicevo il riavvolgimento funziona ma allo stop non riparte piu' niente e a premere qualsiasi tasto compreso il play e' sempre bloccato 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, ENRICO 1051 ha scritto:

Se play va e veloce no, io controllerei cinghie, gommine, tutto ciò che riguarda il trascinamento. tieni presente che le cinghie a volte sembrano buone ma poi non fanno il loro dovere

le cinghie le escludo perche' ce n'e' una sola buona, di quelle dentate non di gomma e poi per il resto la trasmissione avviene con ruote dentate

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...