Vai al contenuto
PLC Forum


Hisense LTDN50K610XWSEU3D si spegne la retroilluminazione


davanros

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, il tv del titolo all'accensione dallo standby mi dà il logo Hisense, poi mi dà il logo Smart TV dopodichè  il loghino hisense al centro in basso che fa da spia di accensione si spegne e lo schermo diventa nero, e l'unica operazione possibile è rimetterla in standby. 

Modificato: da davanros
Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiorno la discussione, nel senso che mi sono accorto che semplicemente ad un certo punto dell'avvio si spegne la retroilluminazione, infatti il tv è acceso e risponde a tutti i comandi. cosa può essere allora??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • davanros changed the title to Hisense LTDN50K610XWSEU3D si spegne la retroilluminazione

No, non me lo sono sognato, al centro sulla cornice in basso c'è il logo Hisense piccolo che funge da spia di accensione, che probabilmente è associato alla retroilluminazione e si spegne.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

retroilluminazione guasta (qualche striscia led difettosa)

Quindi, anche se all'inizio si accendono poi probabilmente mandano in protezione l'alimentatore? Perchè si spengono sempre nello stesso momento dopo l'accensione...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un tecnico? Se la spia normalmente è accesa a tv acceso non c'entra la retroilluminazione, la spia non è collegata a quello, da cosa capisci che il tv rimane acceso? Ha l'audio dei canali? Se non hai ne quello ne altro audio allora hai un problema software direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Badciaps ha scritto:

Sei un tecnico? Se la spia normalmente è accesa a tv acceso non c'entra la retroilluminazione, la spia non è collegata a quello, da cosa capisci che il tv rimane acceso? Ha l'audio dei canali? Se non hai ne quello ne altro audio allora hai un problema software direi.

C'è la spia dello standby in basso a sx, che si spegne all'accensione per accendersi il loghino centrale in basso come dicevo sopra, ho l'immagine, l'audio e tutti i menu, li intravedo in penombra. Quando è ora di avviarsi si spegne anche la luce del loghino oltre che non avviare la retroilluminazione.

Modificato: da davanros
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Badciaps ha scritto:

Allora led guasti, però il logo non è chiaro..

Ho ordinato le strisce led da cambiare, anche perchè non saprei come testarle. Dovrebbero portare i segni di un surriscaldamento oppure potrebbero anche sembrare in buone condizioni nonostante siano guaste?? perchè a vederle non sembra abbiano sofferto......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...