Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi con tvsat Strong.


sinuio

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho da poco preso un tvsat Strong s2 HD,ho montato il tutto e con delusione non vedo icanali HD .

La tessera è stata attivata, il segnale misurato sul cavo da tra il 70%85%.Con analizzatore Rover.

Quando vado a visionare i canali HD mi scrive segnale debbole o assente.

I canali in chiaro si vedono tutti.

Mi sapete dire il che fare il segnale con la parabola da 80cm non mi da più di questo ,credo sia sufficiente,si è sempre visto col vecchi ricevitore.

??????

Modificato: da sinuio
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, sinuio ha scritto:

il segnale misurato sul cavo da tra il 70%85%.Con analizzatore Rover.

Qualsiasi modello Rover tu possieda, ti deve dare valori ben più seri di 70-85% che non significano nulla.

Dicci tutti valori che misuri sulle frequenze a cui ti riferisci.

 

Specifica il modello esatto del decoder.

 

OT
Non ci hai più fatto sapere nulla sull'accoppiamento di più antenne..... problema risolto con successo?
Fine OT

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, sinuio ha scritto:

Mi sono sbagliato il segnale su tutti i trsponder e 75 - 85 db.Con Rover tab 4 HD

OK ma non ci hai detto gli altri parametri di ricezione così come non ci hai detto il modello esatto di decoder ed i transponders che ti danno problemi.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le antenne no non ho fatto nulla perchè il mio problema si trova sul canale H1 Rai.

Credo che il disturbo sia dal canale 10 analogico portante 90db qualità massima non so cosa sia.

Ci vorrebbe uno strumento più performante per scandagliare e trovare il disturbo,col mio tab 4 hd non riesco vedo la portante e niente altro.

Il fatto che questo si verifica su un sacco di utenti che prima vedevano bene la rai, da inizio anno si verificano questi disturbi che provengono dalla stessa direzione.

Purtroppo il segnale rai diretto non è molto buono arriva a 40 db mer 10.quindi bisogna amplificarlo e li succede il patatrac.Nei primi giorni pensavo che gli amplificatori erano guasti ma poi pur cambiandoli non risolvevo nulla.Anche abbassando il guadagno non cambia quando abbasso il disturbo perdo la Rai e un circolo chiuso.

Ci vorrebbe capitan antenna di italia1 ma non credo venda giù da me.Il bello che in alcune zone non succede ed in altre si distanti poche decine di metri.

Mi viene il dubbio di tutti i componenti messi dal Comune tipo telecamere luci led lavagne luminose tutte gestite è trasportate da rete via radio tipo wireless. Booo.

Dico questo perchè due giorni fà una casa davanti una lavagna publicitaria,segnale rai 0,mi sposto sul giardino un piano sotto dove delle siepi nascondono la vista diretta della lavagna segnale 50 db mer 25.senza amplificatore.Monto lampli in alcuni momenti segnale 90 db mer 60,dura mezzora circa e tutto ad un tratti segnale assente.Dopo dieci minuti o più ritorna tutto normale.

Mi prenderete per cretino ma succede da tutte le parti così.

DECODER SATELLITARE TV SAT STRONG SRT7807 HD 

Succede su tutti i trasponder dei vari emittenti che sono HD.

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione di una parte del testo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Facevi bene ad aggiornare l'altra discussione.... La mia era semplice curiosità.

 

Tornando "in topic" con questa discussione, continui a non farci sapere gli altri parametri di ricezione.

Fai una misura seria su un TP che non ha problemi e su uno di quelli problematici.

Accertati che i due TP appartengano alla stessa banda e polarizzazione.

 

Specifica con esattezza i due TP che avrai usato per la prova.

 

Che tipo di LNB hai?

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto era LNB che non andava bene,l'ho sostituito e tutto ok.

Anche la parabola perchè era tutta arruiginita e credo non faceva bene i suo lavoro.Oltre la metà erra ruggine.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, sinuio ha scritto:

Risolto era LNB che non andava bene,l'ho sostituito e tutto ok.

 

Allora spiegaci questa tua affermazione:

 

Il 2/10/2021 alle 12:52 , sinuio ha scritto:

si è sempre visto col vecchi ricevitore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa dovrei spiegare,leggevo su unaltra discussione sul forum che era capitato ad altri con la parabola arruginita che il segnale era scarso.

Poi io avevo un altro lnb usato lo ontato ed si vedevano tutti i canali hd Fininvest non rai,ho montato un nuovo disco da 80 e tutto è ritornato a posto,segnale 100% qualita 80.

Ora si vede tutto il ricevitore non centrava nulla.

La prima misura era 70% segnale ma solo 40 la qualita,anche se la faccina del mio vecchio rover mi dava verde.

Leggevo che i dischi sono verniciati con della pittura riflettente contenente,non semplice smalto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo come avresti fatto a non avere problemi con il vecchio ricevitore con l'antenna nelle stesse condizioni in cui con quello nuovo non vedevi tutti i canali.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Col vecchi non era HD,solo canali normali,come dicevo in inizio il problema è sorto solo per i canali HD che credo abbiano bisogno di un segnale migliore per poterli decodificare.

Mi confermate il fattore ruggine oppure è stato solo un caso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sinuio ha scritto:

Col vecchi non era HD,solo canali normali

Allora abbiamo perso tempo anche perchè nonostante ti sia stato chiesto di notificare gi altri parametri, no lo hai mai fatto:

Il 2/10/2021 alle 16:54 , felix54 ha scritto:

Tornando "in topic" con questa discussione, continui a non farci sapere gli altri parametri di ricezione.

Fai una misura seria su un TP che non ha problemi e su uno di quelli problematici.

Accertati che i due TP appartengano alla stessa banda e polarizzazione.

 

Specifica con esattezza i due TP che avrai usato per la prova.

E' brutto scrivere pensando che gli altri leggano per poi scoprire che non è stato fatto.

Eppure mi sembrava di essere stato esplicito ma a quanto pare non è così.

 

1 ora fa, sinuio ha scritto:

Mi confermate il fattore ruggine oppure è stato solo un caso?

Se lo avessi detto prima...

 

22 ore fa, sinuio ha scritto:

Leggevo che i dischi sono verniciati con della pittura riflettente contenente,non semplice smalto.

Tutte "cassate"

 

22 ore fa, sinuio ha scritto:

La prima misura era 70% segnale ma solo 40 la qualita,anche se la faccina del mio vecchio rover mi dava verde.

Spero che questa sia l'ultima volta che ti fidi delle faccine e che da oggi in poi ti decida a valutare le entità numeriche dei vari parametri invece del colore delle menate inventate da rover.
Non so se pensare che ti serva da lezione perchè non è la prima volta che vai "a colori" ma sopratutto non pensare che il problema sia nello strumento che hai definito "vecchio" perchè le faccine continuano ad esistere anche sugli strumenti nuovi e continuano a distogliere l'attenzione dai numeri delle varie unità di misura che, se si hanno le capacità di interpretarle, dicono 1000 volte in più dei colori e sonoo le uniche che contano.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie dell'aiuto da voi tutti spero che questa situazione possa servire ad altri per risolvere eventuali guasti.

Si memorizzata la lezione ti ringrazio della tua scrupolosità,( necessaria).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...