Livio Orsini Posted October 16, 2021 Report Posted October 16, 2021 Torno a sottolineare che i messaggi sono completamente OT! Questa discussione ha un totale di 50 messaggi (prima di questo); dal sesto messaggio in poi sono tutti OT. Direi che sono anche troppi. Quindi invito tutti, nuovamente, ad iserire messaggi in tema o ad astenersi.
gabri-z Posted October 16, 2021 Report Posted October 16, 2021 6 ore fa, ciccioilgrande ha scritto: caro Gabri qua non ti preoccupavi che il circuito non è isolato da terra ma ti preoccupavi che quel zener NON avrebbe vissuto a lungo Io non ho ne la pazienza , ne la voglia di raccontare i miei punti di vista a tutti , soprattutto a chi so che non ha interesse di ascoltare ; di questi circuiti in rete , nel commercio ci sono a milioni , per cui inutile che venga io a dire '' no non fare questo '' , ho soltanto fatto notare un punto debole del circuito . Se vuoi davvero che lo '' sezioniamo '' apri una nuova discussione per favore . Grazie.
gabri-z Posted October 16, 2021 Report Posted October 16, 2021 Chiedo scusa Livio , ma ho risposto prima di vedere il tuo ultimo messaggio che da me si trova sulla successiva pagina.
Livio Orsini Posted October 17, 2021 Report Posted October 17, 2021 12 ore fa, gabri-z ha scritto: Se vuoi davvero che lo '' sezioniamo '' apri una nuova discussione per favore . Si sarebbe meglio, così ci metterei anche tutti i messaggi relativi a questo argomento che sono in questa discussione.
polmax Posted October 18, 2021 Author Report Posted October 18, 2021 Il 13/10/2021 alle 13:19 , gabri-z ha scritto: Al di là dei conti , l'amico poolmax è sparito da 10 giorni.... Eccomi: chiedo scusa per essere "sparito" ma sono stato diversamente occupato. Vedo che la discussione è proseguita ampliamente: avete trattato il modo di pilotare un led con la tensione di rete e ringrazio tutti per l'interessamento. Voglio però precisare che il mio obiettivo è quello di pilotare e dimmerare con la tensione di rete i led all'interno delle lampade commerciali (attacco a vite a 230VCA) le quali montano al loro interno un circuito più o meno complesso. Nel caso in cui tale circuito sia un semplice ponte, credo che con un micro possa generare un PWM + Optoisolatore + Triac e risolvere. Se la mia idea (suggerita da Patatino59) è corretta resta il problema di trovare le lampade adatte (senza doverle smontare ovviamente) e senza procedere a numerosi e costosi tentativi . Grazie ancora a tutti polmax
gabri-z Posted October 18, 2021 Report Posted October 18, 2021 1 ora fa, polmax ha scritto: Eccomi: chiedo scusa per essere "sparito" ma sono stato diversamente occupato. Può capitare a chiunque , la mia intenzione non era di offendere , nella vita ci sono cose più importanti del '' fai da te '' 👍
Recommended Posts