Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto scheda alimentazione


Messaggi consigliati

Salve a tutti sono un nuovo iscritto vorrei avere qualche suggerimento in merito ad un guasto sulla scheda di alimentazione di un Telefunken  mod. TE40275B30F1C10D causa un fulmine caduto vicino la mia abitazione. La scheda è una VESTEL 17IPS71. Ho già controllato i diodi (7 ) e sono funzionanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Nataking ha scritto:

Salve a tutti sono un nuovo iscritto vorrei avere qualche suggerimento in merito ad un guasto sulla scheda di alimentazione di un Telefunken  mod. TE40275B30F1C10D causa un fulmine caduto vicino la mia abitazione. La scheda è una VESTEL 17IPS71. Ho già controllato i diodi (7 ) e sono funzionanti. Di visivo non noto nessuna esplosione di componenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE

Il 3/10/2021 alle 13:02 , Nataking ha scritto:

Salve a tutti sono un nuovo iscritto vorrei avere qualche suggerimento in merito ad un guasto sulla scheda di alimentazione di un Telefunken  mod. TE40275B30F1C10D causa un fulmine caduto vicino la mia abitazione. La scheda è una VESTEL 17IPS71. Ho già controllato i diodi (7 ) e sono funzionanti. Di visivo non noto nessuna esplosione di componenti.

 

ti farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE

Il 3/10/2021 alle 13:02 , Nataking ha scritto:

Salve a tutti sono un nuovo iscritto vorrei avere qualche suggerimento in merito ad un guasto sulla scheda di alimentazione di un Telefunken  mod. TE40275B30F1C10D causa un fulmine caduto vicino la mia abitazione. La scheda è una VESTEL 17IPS71. Ho già controllato i diodi (7 ) e sono funzionanti. Di visivo non noto nessuna esplosione di componenti.

Caro Riccardo dopo aver visionato la scheda non mi rimane altro che sostituire l'U202 e l'U4 per il resto ho verificato la funzionalità dei diodi, fusibile, condensatori, resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è cosa buona e giusta,riparare ormai certe tv ciofeca impazzendo sulla componentistica smd, è diventato alienante

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...