Vai al contenuto
PLC Forum


Grosso problema campi elettromagnetici


pzxv3

Messaggi consigliati

Salve. Ho la vodafone revolution collegata con cavo lan al pc notebook a sua volta collegato a un alimentatore senza messa a terra. Sul router, il cavo lan, il pc e il cavo di alimentazione ho un campo di 300 volt metro. Se lascio solo il cavo lan collegato al pc senza alimentatore il campo rimane; se scollego il cavo lan e lascio solo l'alimentatore collegato al pc il campo rimane. Se al posto dell'alimentatore metto un alimentatore con messa a terra il campo svanisce sia sul pc che sul cavo lan, ma rimane sul router. Mi sembra chiaro che a parte comprarmi l'alimentatore con messa a terra dovrei mettere a terra anche la station, ma come fare? Ha l'alimentatore a 2 poli. Se uso il pc senza alimentatore con solo il cavo lan mi ritrovo con 300 volt metro sulla tastiera e non mi sembra il massimo. P.S Le porte del cavo lan sono in plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Entrambi sono dispositivi in doppio isolamento. Non serve messa a terra; salvo che sull’alimentatore del pc che essendo uno switching è fondamentale 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Andrea Annoni ha scritto:

Entrambi sono dispositivi in doppio isolamento. Non serve messa a terra; salvo che sull’alimentatore del pc che essendo uno switching è fondamentale 

Fa male o no toccare 300 volt metro? Ovvio che si. Quindi bisogna evitarlo non andaci addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Scusa pzxv3 , riesci a misurare un campo elettromagnetico di 300 V / m ? , con che tipo di strumento , se posso ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...