Vai al contenuto
PLC Forum


TV Hitachi 24HAE2350 e Playstore non funzionante


tonyshark

Messaggi consigliati

Salve,

abbiamo acquistato una tv Hitachi Smart 24HAE2350 con Android 9. Si collega a internet, ho messo il mio account gmail e youtube e amazon sono ok..ma  il playstore dice sempre "si è verificato un problema. controlla la connessione Wi-Fi o ricevi una notifica quando verrà ripristinata la connessione".

Ovviamente la connessione c'è e funziona ma il playstore non va. Ho provato a cancellare cache e dati ma nulla. Non c'è un browser e non posso scaricarlo...non trova aggiornamenti.....avete un'idea del perchè succeda e cosa potrei fare oltre al reset completo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Confermo il problema. Aggiungo che mentre Google Play Store non si apre (segnala errore su Wi-Fi) mentre Google Play Film si apre correttamente, il che è evidenze segno di baco software.

Ho il dubbio che il comportamento sia intenzionale, ossia che l'apparecchio non fornisce libero accesso all'installazione di applicazioni. Invece di togliere l'icona Google Play Store, fanno uscire il messaggio di errore sul Wi-Fi.

Questo apparecchio non è Hitachi, ma della turca Vestel, che fai i suoi prodotti mettendo le etichette delle grandi case giapponesi (Hitachi, Toshiba, ...).

Comportamento simile ha un Panasonic, che di Panasonic ha solo la targhetta ma è un Vestel. Anche questo non da la possibilità di installare applicazioni, ma in questo caso la cosa è fatta meglio perché non c'è proprio l'accesso ad una funzione di installazioni applicazioni.

 

Vestel è distribuita da Vesit (https://www.givesit.it/), cui ho chiesto spiegazioni. Hanno risposto che hanno chiesto al fabbricante ed attendono risposta. Immagino sia complicato ammettere l'errore, ma almeno dovrebbero rendere disponibile la possibilità di fare un aggiornamento.

Ed invece provando a fare aggiornamenti, esce la segnalazione "impossibile controllare la disponibilità di aggiornamenti, riprovare più tardi".

Consiglio di scrivere a Vesit (https://www.givesit.it/contatti/), perché se siamo in molti a chiedere la disponibilità di un aggiornamento correttivo dovranno dare riscontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/10/2021 alle 09:37 , Otto0 ha scritto:

Confermo il problema. Aggiungo che mentre Google Play Store non si apre (segnala errore su Wi-Fi) mentre Google Play Film si apre correttamente, il che è evidenze segno di baco software.

Ho il dubbio che il comportamento sia intenzionale, ossia che l'apparecchio non fornisce libero accesso all'installazione di applicazioni. Invece di togliere l'icona Google Play Store, fanno uscire il messaggio di errore sul Wi-Fi.

Questo apparecchio non è Hitachi, ma della turca Vestel, che fai i suoi prodotti mettendo le etichette delle grandi case giapponesi (Hitachi, Toshiba, ...).

Comportamento simile ha un Panasonic, che di Panasonic ha solo la targhetta ma è un Vestel. Anche questo non da la possibilità di installare applicazioni, ma in questo caso la cosa è fatta meglio perché non c'è proprio l'accesso ad una funzione di installazioni applicazioni.

 

Vestel è distribuita da Vesit (https://www.givesit.it/), cui ho chiesto spiegazioni. Hanno risposto che hanno chiesto al fabbricante ed attendono risposta. Immagino sia complicato ammettere l'errore, ma almeno dovrebbero rendere disponibile la possibilità di fare un aggiornamento.

Ed invece provando a fare aggiornamenti, esce la segnalazione "impossibile controllare la disponibilità di aggiornamenti, riprovare più tardi".

Consiglio di scrivere a Vesit (https://www.givesit.it/contatti/), perché se siamo in molti a chiedere la disponibilità di un aggiornamento correttivo dovranno dare riscontro.

grazie mille...mi conforta sapere che non sono il solo. Proverò a scrivere di nuovo a givesit ....sono stati un po evasivi la prima volta. Aggiungo che ho fatto il reset completo...ho inserito le credenziali sul play store....e poco dopo "errore wifi"....dopo essersi loggato...come se fosse bloccato intenzionalmente....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Confermo l'evasività delle risposte. Le ultime parole sono state che è un problema di Google e che Google ha risolto e ora funziona (cosa che ovviamente si è rivelata non vera). Del resto, rispondere che è un problema di Google è un qualcosa di poco credibile. L'apparecchio da il problema sul Wi-Fi a priori, prima di tentare minimamente di connettersi con Google.

Sarebbe più corretto da parte di Vestel ammettere che problema c'è e che non c'è intenzione di sistemarlo. Così si risparmia il tempo a scrivere mail e la prossima si prende un LG o un Samsung.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa risposta anche per me. Sa di "scaricabarile". Ho provato a contattare Google...ma secondo me senza un nuovo firmware o una possibilità di sblocco per aggiornamento Play Store non si va avanti. E per fortuna che ho comprato questa proprio perchè aveva Android a bordo...."cosi puoi installare altre app"...tipo la nuova Pluto.tv che sembra molto carina...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ho aggirato il problema. Dopo altre risposte evasive di Givesit (pessima assistenza....non comprerò mai piu Hitachi e brand prodotti da Vestel!) Sono riuscito a fare il sideload delle applicazioni. Dopo aver sbloccato opzioni sviluppatore e debug, ho scaricato il tool Tiny ADB & Fastboot da XDA. Mi son connesso alla TV con il comando "

adb connect 192.168.1.XXX (ip della mia TV accesa e connessa. E poi semplicemente ho installato gli APK di Aptoide TV o ES File manager con accesso cloud tramite il comando

adb install "xxxx.apk".

Ho notato che anche aggiornando il playstore all'ultimo APK non riesce a collegarsi. Ora non mi serve piu comunque :). Sono riuscito ad aggiornare l'app Raiplay che crashava....youtube...prime...ed ho installato anche la nuova PlutoTV 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 22/11/2021 alle 13:57 , Badciaps ha scritto:

Come ti sei collegato al tv? Cavo ethernet o wifi? Non hai dovuto guadagnare accesso root? Cioè il tv era già con root?

Ciao, scusa se leggo il messaggio mesi dopo! Con ADB non c'è bisogno del root, basta abilitare la modalità sviluppatore e collegarsi all'ip della TV in wifi. Il tool si può scaricare da Xda developers...Tiny ADB.

In ogni caso non c'è bisogno...oggi quando ho acceso il TV questo ha segnalato  la presenza di un nuovo firmware! Evviva...ora funziona tutto...playstore si collega normalmente ecc! Problema risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...