Vai al contenuto
PLC Forum


Ricerca equivalente fracarro MBJ250


Marcorugg

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, oggi dopo anni di onorata carriera il dispositivo fracarro MBJ250 mi ha abbandonato. 

Sto quindi cercando un dispositivo equivalente come prestazioni e materiali, che sia un po' più moderno... Ovviamente ad un costo ragionevole! Cosa mi consigliate?

Senza l'amplificatore non vedo la maggior parte dei canali purtroppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi ha un solo ingresso a larga banda VHF+UHF.

 

Ammesso che abbia senso mantenere una sola antenna per ricevere VHF ed UHF e ammesso che in futuro erva ancora la VHF, un buon prodotto analogo a quello, è il modello MA1/20 Offel:

http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_26-010_IT.pdf

 

In che zona ti trovi?

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio pure di rifare le connessioni, vedo qualche filo svolazzante di troppo. Usa Connettori F di adeguate dimensioni rispetto al cavo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, snipermosin ha scritto:

Ti consiglio pure di rifare le connessioni, vedo qualche filo svolazzante di troppo. Usa Connettori F di adeguate dimensioni rispetto al cavo.

 

 

Giusta osservazione.

L'MBJ2510 è un 25 dB e quello della Offel consigliato è 26, credo che sia più che indicato, non credi?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

La zona è Cagliari e le prese collegate sono 3. Per quanto riguarda l'impianto è del 2006 ed ha sempre funzionato con l'apparecchio MBJ2510 senza problemi. Sono sicuro che ci siano altri apparecchi più moderni con le stesse caratteristiche, intanto grazie per i consigli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Marcorugg ha scritto:

Sono sicuro che ci siano altri apparecchi più moderni con le stesse caratteristiche

Infatti te ne è stato consigliato uno analogo anche se per tre prese non necessiterebbe un amplificatore, tanto meno da 25 dB (sempre che Cagliari sia la località precisa)

https://www.otgtv.it/lista.php?code=CAAA&posto=Cagliari

 

Su che frequenza ricevi il mux Rai 1 in VHF?

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono assolutamente esperto, vorrei sostituire il pezzo e riniziare a vedere tutti i canali TV (così vedo solo la RAI e posso usare solo la smart TV) , sicuramente l'impianto ha qualche mega pasticcio che non oso immaginare.. Ho visto l'apparecchio che mi avete consigliato e penso di prenderlo! Sono aperto a tutti i consigli. 

Mi trovo per l'esattezza a Quartucciu

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Marcorugg ha scritto:

sicuramente l'impianto ha qualche mega pasticcio che non oso immaginare.

 

Mi trovo per l'esattezza a Quartucciu

Anche sarebbe bene approfondire sullo stato dell'impianto, se con il vecchio centralino eri soddisfatto di ciò che vedevi, con il modello Offel che ti ho consigliato otterrai gli stessi risultati.

 

La ricezione da Quartucciu è la seguente:

https://www.otgtv.it/lista.php?code=CADE&posto=Quartucciu

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sei stato davvero disponibile e più che utile, prenderò il dispositivo che mi hai consigliato! 

E grazie anche a tutti gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, felix54 ha scritto:

credo che sia più che indicato, non credi?

Come equivalente di quello guasto mi sembra ok, certo, per sole 3 prese è una roba esagerata a dir poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...