Vai al contenuto
PLC Forum


Info Cronotermostato per Ferroli Diva condens F24/28.


D_B.

Messaggi consigliati

Buongiorno,
premesse due cose in modo mi possiate dare risposte corrette:
-la caldaia è posta all'esterno
-il cronotermostato che ho ora istallato è collegato cablato ( e repliica per diverse cose i comandi azionabili nella caldaia ivece di andarli ad azionare uscendo sul sul balcone ed agendo direttamente su questa )

Venendo al punto, ora ho trovato  istallato il cronotemostato della Ferroli OSCAR W che è questo , ma è molto linitato in prograzzioni a riguardo tempi, orari  e giorni di accensione avendone solo 6 essendo giornaliero.

A casa ne ho uno inutilizzato che va benissimo sia tecnicamente come affidabilità e misurazione che è un cronotermostato sempre cablato ma digitale settimanale Seitron Magictime Plus ovvero questo e mi farebbero molto comodo le programmazioni che ha il Seitron a riguardo di orari tempi di accensione etc...essendo settimanale ma non dedicato "Ferroli"

Vorrei sapere innazitutto se i due fossero intersambiali a livello di collegamento ed hardware in caldaia inoltre sono molto indeciso sulle "funzioni dedicate Ferroli replicate sul suo ora istallato " che andrei a perdere, montando il Seitron.

Per quanto sopra sono a chiedere sia un parere ( oltre naturalmente a sapere se li potrei metterci tranquillamente il Seitron senza dover fare modifiche di ponti etc... dentro la scheda della caldaia )

Grazie infinite davvero tanto.

 
Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Da quello che hai postato , si può montare  il tuo  crono  al posto  di quello che  è attualmente montato , mi riferisco ai morsetti 1 e 2 .

Entrambe hanno una uscita con contatti puliti   ( senza tensione ) 

Però non ho capito il tuo comando remoto  , da cui regoli temperature ecc del sanitario , dove è collegato ,  o mi è sfuggito qualcosa ,   ma qualcosa non mi torna .

Perchè se è montato sempre su 1 e 2   , una  sola cosa ci puoi collegare .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...