Vai al contenuto
PLC Forum


Beko, frigo caldo freezer freddo


duste

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

ho un frigorifero Beko CS23402 da 10 anni. Ieri mattina ho notato che la roba nel frigorifero era calda, ho controllato il freezer e ho visto che il gelato era mezzo sciolto mentre i surgelati erano ancora duri e la temperatura era abbastanza fredda.

Ho svuotato il frigo e fatto sbrinare per bene. Ho riattaccato la corrente e messo un termomentro: nel freezer la temperatura arrivava a -12°, nel frigorifero rimane a +25, praticamente temperatura ambiente.

Escluderei un problema di termostato, quindi per risolverlo dovrei necessariamente chiamare un tecnico. A questo punto mi chiedo: quanto mi costerebbe la riparazione? Mi conviene comprare un frigo nuovo vista l'età di questo?

Naturalmente propenderei per il nuovo ma tra qualche mese devo cambiare tutta la cucina e passare a un frigo a incasso, quindi prenderne uno a libera installazione adesso mi rode molto :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Prova a tenerlo spento per 48 ore con le porte aperte e dopo lo riattacchi  ,  vedi se si riprende , magari è pieno di ghiaccio internamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...