Vai al contenuto
PLC Forum


Ferro da stiro Termozeta No Limit


julio

Messaggi consigliati

Lampeggia spia di accensione e a volte non esce vapore:

 

Il pulsante vapore funziona, la pompetta alimentata esternamente non sbaglia un colpo, allora decido di indagare sulla scheda elettronica.

Dopo un controllo accurato sulla schedina trovo il condensatore da 0,56uF X2 275Vca, che misura solo 0,28 uF.  Non avendolo disponibile lo sostituisco con due in parallelo sempre 275Vca e X2, uno da 0,33uF e l'altro da 0,22uF.

 

Forse anche questa è la causa per la mancata uscita del vapore a volte, ma per non correre rischi decido di disincrostare la caldaia con l'acido citrico.

 

E qui iniziano i guai, memore in precedenti riparazioni su ferri con caldaia tradizionali che se accesi senza acqua si poteva bruciare il fuse termico, se non interveniva prontamente lo switch, immetto nella stessa almeno un bicchiere di acqua, non pensando che questo è un ferro da stiro a carica continua con serbatoio a parte. Quindi mettendo in funzione il ferro appesa si scalda esce sempre vapore. Mi vengono i primi dubbi che grazie a Stefano Dalmo vengono immediatamente risolti, quindi scarico l'acqua dalla caldaia e la metto solo nel serbatoio esterno e il vapore esce di nuovo a comando.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...