Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio per acquisto maxischermo


M.Ferrandelli

Messaggi consigliati

M.Ferrandelli

Spero sia la sezione giusta dove postare la mia richiesta.

Avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di uno schermo da fissare in un ambiente esterno (soggetto dunque ad umidità, pioggia, polvere, sbalzi di temperatura, ecc...).

Lo schermo andrebbe fissato su una parete di circa 8 metri, visibile da una distanza che varia dai 15 ai 20 metri.

Le dimensioni dello schermo dovrebbero essere dunque di 5 metri di larghezza e di circa 3 di altezza.

Online ho visto diversi siti che propongono dei ledwall composti da singoli moduli collegati in serie che permettono di ottenere lo schermo del formato richiesto, ma il prezzo finale é troppo elevato per il mio budget (ultimo preventivo ricevuto di circa 40000€).

Esistono delle alternative più economiche?

Considerando che la zona esterna é in penombra, avevo valutato anche la possibilità di piazzare uno schermo alr ed un videoproiettore, ma non so quanto sia fattibile in termini di resa...

Mi affido dunque a voi e vi ringrazio anticipatamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che 40K sono un prezzo congruo.

Considera che due schermi di due metri per tre, nel 2009 sono costati 100K

Potresti pensare ad un noleggio

Dipende da cosa ti aspetti, così intanto ti fai un'idea.

Potresti affiancare 4 o 6 TV da 85 pollici, ma poi li devi inserire in un vano con una finestra di vetro fatto bene, apribile e ventilato internamente.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

M.Ferrandelli

Grazie per la celere risposta.

La soluzione da te proposta (affiancare 4-6 TV led) é decisamente da tenersi in considerazione, creare un vano con una finestra ventilata all'interno non sarebbe nemmeno un problema, la pioggia potrebbe arrivare soltanto frontalmente ma troverebbe comunque la protezione del vetro, l'unico limite sarebbe dato dalle cornici dei televisori, esistono dei televisori senza cornice?

Per quanto riguarda la sorgente video, andrebbe divisa in 4-6 schermi, che splitter occorre per poterlo fare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...