Vai al contenuto
PLC Forum


ANTIFURTO FAI DA TE


Piccia98

Messaggi consigliati

Buonasera,

girando in rete ho trovato questo progetto per fare questo "antifurto fai da te". 

Ci tengo a precisare che tutto il progetto non è mio ma del ragazzo di cui vedete il nome sullo schema.

Vorrei replicarlo, ma essendo un programmatore non mi intendo perfettamente di elettronica.

Ci tengo a precisare nuovamente che tutto il progetto non è mio ma del ragazzo di cui vedete il nome sullo schema.

C'è qualcuno disposto a darmi una mano?

SeraAlarm-Schematic-1024x843.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, si hanno già problemi con centrali costruite da gente del settore . Copiare una centrale di dubbio funzionamento, con nessuna certificazione, penso non sia il caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello Mazzola

non per scoraggiarti, ma anch'io ti consiglierei di lasciar stare. 1°punto non ci hai detto cosa ci devi fare con questa "centrale".

Secondo queste centrali antifurto self-made avevano forse un senso 20 anni fa quando c'erano solo centrali prettamente professionali e costavano non poco. Al giorno d'oggi in qualsiasi bricocenter una centrale infima che comunque è nettamente migliore dello schema te la porta via tra le 60 e 90 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco al coro.

 

Se lo fai per giocare, come passatempo, può essere piacevole. Se invece pensi di usarlo preparati ad una caterva di allarmi impropri, visto che si usa arduino.

Senza contare che, non essendoci batteria tempone per centrale e sirena, qualora mancasse la rete il tuo allarme è fuori servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...