Vai al contenuto
PLC Forum


Problema batteria


Skazzone

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

dopo 6 anni di utilizzo ho sostituito la batteria della centrale e la batteria della sirena a seguito della segnalazione di batteria inefficiente.

Ora anche se ho le batterie nuove (uguali alle precedenti) capita che mi si ripresenti il problema.

La sirena emette due lampeggi rossi lenti seguita da lampeggi veloci. Non si presenta ad intervalli regolari ma in una settimana capiterà un paio di volte. Ho provato a far intervenire l'antifurto ma non la sirena non suona. 

Esiste un procedimento in particolare per sostituire le batterie?

Grazie e buona giornata

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Misura la tensione ai capi delle 2 batterie con alimentazione 230 V collegata,

poi togli corrente e leggi i nuovi valori; 

Riporta i dati rilevati + magari anche marca e modello centrale. 

(trovandoci ad distanza, i dati a disposizione fanno la differenza.) 

Modificato: da piergius
Errori di battitura
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Skazzone ha scritto:

Buongiorno a tutti,

dopo 6 anni di utilizzo ho sostituito la batteria della centrale e la batteria della sirena a seguito della segnalazione di batteria inefficiente.

Ora anche se ho le batterie nuove (uguali alle precedenti) capita che mi si ripresenti il problema.

La sirena emette due lampeggi rossi lenti seguita da lampeggi veloci. Non si presenta ad intervalli regolari ma in una settimana capiterà un paio di volte. Ho provato a far intervenire l'antifurto ma non la sirena non suona. 

Esiste un procedimento in particolare per sostituire le batterie?

Grazie e buona giornata

Luca


qualche anno fa’ è successo anche a me 

sicuramente hai l’alimentatore che sotto carico non sviluppa un voltaggio sufficiente per caricare le batterie

io ti consiglio di cambiarlo 

quelli nuovi mantengono un voltaggio adeguato in automatico 

Link al commento
Condividi su altri siti

In aggiunta a quanto detto da detto da @romy1....

con la 220ac collegata, stacca il faston positivo dalla batteria e misura la tensione su di esso verso massa. Se è inferiore a 13,5V, specie se è circa 10,5V devi sostituire l'alimentatore col nuovo modello IPS12040S, un alimentatore freddo, gestito da processore ormai di serie. Monta anche la sonda termica se non è già installata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...