Vai al contenuto
PLC Forum


pulsante accensione


aniellos

Messaggi consigliati

buinasera questo pulsante che tipo e' e usato per l accensione start motore principale navale , e' ubicato sul pannellino ,  ma  il vecchio non mi funzionava piu   , adesso devo motare questo , ma non ho capito   si chiude sol il contatto 1  2 normalmente aperto ,quando schiaccio pulsante si chiude in ohm gli altri tutti aperti  , ma i fili impegnano tutti e quattro morsetti ..se qualcuno mi puo' indirizzare che tipo di pulsante  grazie

Screenshot_20211008-194609_Gallery.jpg

Screenshot_20211008-194549_Gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stacchi tutti i fili. Colleghi il tester in lettura volt su quelli che stavano su a e b.

Metti assieme quelli che stavano su 1 e 2 e così leggi sul tester la tensione di quella che si suppone sarà lampadina. Stacchi tutto. Poi col tester in ohm misuri la resistenza ai contatti a e b del pulsante che sarà di pochi ohm sia premuto che non premuto.

A questo punto hai ragionevolmente la sicurezza che quei contatti sono una lampadina che si spera sia del voltaggio giusto per quello che hai letto col tester in volt... E che forse è riportato anche sul corpo del pulsante...

 

Modificato: da drn5
Link al commento
Condividi su altri siti

drn5 grazie mille per la tua risposta di aiuto. ma non ho capito sulla lettura della tensione ,,ma i i cavi del pulsante non sono tensionati questo pulsante e nuovo ed e cosi con i cavi 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, aniellos ha scritto:

ma non ho capito sulla lettura della tensione

 

prendi i due pulsanti

 

quello vecchio è rotto ma si presume che la spia funzioni

 

i contatti della spia, li lasci al pulsante vecchio

 

i contatti da chiudere per avviamento, li colleghi al pulsante nuovo

 

dai tensione, fai quel che si deve fare per far accendere la spia, poi una volta accesa, misuri la tensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...