Vai al contenuto
PLC Forum


Lampada made in PRC dubbi di sicurezza


rimonta

Messaggi consigliati

Vorrei condividere con voi un paio di foto che ho fatto ad una lampada acquistata su noto portale di acquisti online, di provenienza cinese e con marchio CE. La lampada ha il gambo in metallo flessibile e anche il paralume è in metallo, avvitato direttamente sullo stelo flessibile.

Dentro allo stelo sono state fatte passare le cordicelle che compongono il cavo di alimentazione, senza la guaina esterna, che è stata tolta praticamente dopo un paio di cm dentro al flessibile 

Naturalmente non è presente il cavo di messa a terra.

A mio avviso è da delinquenti vendere una lampada così fatta. Come fa ad essere considerata in doppio isolamento? 

20211008_212934.jpg

20211008_212929.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Molti confondono il marchio C E con quello di china export  CE . Adesso non saprei dove trovare una foto per mostrarti la differenza. Il portalampada è in plastica o ceramica???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il marchio è proprio CE, anzi in descrizione aggiungono anche CE, ROHS, TUV, GS.

Il portalampada GU 10 è in plastica, ma il mio dubbio è sulla parte del cavo. In pratica è una cordina dentro ad un tubo metallico

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, rimonta ha scritto:

Come fa ad essere considerata in doppio isolamento? 

 

Se tutto il percorso del cavo, paralume compreso è in materiale isolante forse può essere considerata a doppio isolamento, se c'è una sola parte metallica, visto il tipo di conduttori usati, no. Dovrebbe esserci un conduttore giallo-verde di PE per la messa a terra delleaprti metalliche.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma c'è il simbolo del doppio isolamento?

 

faresti una foto alle certificazioni?

 

il problema della roba cinese fatta da cinesi è proprio questo..  fanno come gli pare e fotocopiano le certificazioni, non è che se lo sono inventato con le mascherine anticovid sto sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...