Vai al contenuto
PLC Forum


TV led 4k telesystem 50 smart sound video spento audio ok


mix1977s

Messaggi consigliati

IMG-20211010-WA0001.thumb.jpg.91e13b6fe7d498064bcb0129ed532fc6.jpgIMG-20211010-WA0002.thumb.jpg.675c4fe59d1af928ecb7ebf05ff9a3f9.jpgIMG-20211010-WA0000.thumb.jpg.3a64dbd35c24cd0ecda81c2a786e6ff5.jpgSalve a tutti su consiglio di Luigi (che seguo su YouTube e che saluto) scrivo qui il mio problema; i miei genitori hanno una tv acquistata ad aprile 2019  una telesystem smart sound 50" 4K, che dalla sera alla mattina ha smesso di riprodurre video ma riproduce perfettamente audio. Con una pila radente non mi sembra si vedano le immagini ma ho smontato interamente la tv per testare le barre a led, l'alimentatore é integrato nella mainboard quindi la prova di scollegare la mainboard per vedere se si accendono i led non saprei come farla, la t-con accende i led verdi all'accensione. Vi posto le sigle della striscia a led per capire con che voltaggio va testata. Grazie a tutti per l'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

vanno testate con un alimentatore in corrente,cioè che adatta la tensione in funzione dell'assorbimento delle strisce.

Basta un ponte a diodi collegato a 220ac e una resistenza da 10K 10W in serie al positivo. Ci puoi testare anche il singolo led,ovviamente con le opportune precauzioni di sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

grazir del consiglio, stavo appunto acquistando un alimentatore di quel tipo.

in modo da escludere danni alla mainboard e procedere alla riparazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto una prova collegando tutto e illuminando da dietro con una pila l’immagine c’è… quindi in teoria il pannello e la t-con funzionano… i led fanno un brevissimo flash in accensione poi si spengono in modo definitivo…. Sulla scheda madre l’alimentazione sul connettore delle barre passa da 60-66v in standby a 150-160 per un istante (quando le barre danno il flash) per poi scendere nuovamente verso i 60-66v (scendono progressivamente non di botto) io penso proprio ci sia un led bruciato (col tester ho provato ogni led sulla barra ma nessuno mi è segnato come in corto) è possibile sostituire in blocco le barre? Con altre diciamo universali? Grazie allego le foto della mainboard che a quanto pare montano anche altre tv led zephir nordmende e altre…

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
15 ore fa, mix1977s ha scritto:

è possibile sostituire in blocco le barre?

è vivamente consigliato

15 ore fa, mix1977s ha scritto:

Con altre diciamo universali?

no,ci vogliono le sue ,deve corrispondere la sigla

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi qui dovrebbero essere queste 

https://www.ebay.it/itm/KIT-4-BARRE-STRIP-LED-TV-SMART-TECH-MS-L1255V7-CX500DLEDM-STM50P28USA22-/402837202587?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0

Oppure qui se non vai di fretta 

€ 27,85  15%di SCONTO | Striscia di retroilluminazione a LED bad 9 lampada per Centek CT-8250 sistema UHD MS-L1255 V7 cx500dlerem PU50S7XL HL-00500A30-0901S-04
https://a.aliexpress.com/_v4NUBI

Modificato: da enzosatel
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

CIAO AMICO MIO,IO HO UN ALIMENTATORE DA BANCO,HO LO STESSO TUO PROBLEMA NELLA TV led 4k telesystem 50 smart sound video spento audio ok,PER TEST I LED SIA SINGOLARMENTE CHE TUTTA LA BARRA,DEVO METTERE LA TENSIONE A 220 AC DEL FILO ALLA SCHEDA MADRE E ACCENDERE L ALIMENTATORE DA BANCO E METTERLO A 3V O A 12V??? GRZ ANTICIPATAMENTE.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea, ti sei accodato ad una discussione di un anno fa, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie.

 

P.S. Ho modificato il messaggio in quanto scritto a caratteri cubitali.

Ti chiedo la cortesia per il futuro di scrivere con caratteri di dimensioni standard e non l'intero post in maiuscolo, in quanto equivale ad urlare in una normale conversazione, grazie 1000.

 

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...