Vai al contenuto
PLC Forum


Svitare Riduzione


frank8282

Messaggi consigliati

Ciao,

 

sto cercando di cambiare il miscelatore della doccia e della vasca, ma come da prassi, ho qualche problema.

 

Come si evince dalle foto, non riesco a svitare la/le riduzioni..ho provato con wb40 ma niente e non ho la fiamma ossidrica o la famosa lanterna.

 

Qualche suggerimento?basterebbe girare una delle due riduzioni di 180°.

 

Grazie

 

1d79e80a-fc20-4688-bcc9-c16cebe0b3dc.thumb.jpg.895babf04c985eb47bde9b3594188b1d.jpg

bca6a464-9853-4741-bbd3-73fe52f699b5.jpg

15de7222-8c03-4d24-9f45-5aa5d3350072.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La posizione della chiave in foto , se non l'hai  messa solo per la foto , è messa al contrario  di come va messa per svitare ,  senso antiorario . 

Quindi vorrei prima capire questo .

 Quella chiave la vedo poco idonea   , per grippare bene .

 Se  hai  una buona presa   , altrimenti un braccio più lungo .

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno Stefano, 

 

sì ho usato l'altro verso per svitare, ma niente e la testa del bullone si sta sempre più rovinando.

 

devo utilizzare a chiave a cricchetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'eccentrico ormai  sia compromesso , i filetti sono andati , devi utilizzarne uno che è uscito dal nuovo mix .

 Purtroppo   senza chiavi più professionali ,  come  stringitubo  o una  buona knipex   e una  buona  forza fisica nelle mani  , data anche dall'esperienza , la vedo dura .

 Devi stare attento pure che non si spezzi  a  filo di gomito a muro . 

Come lavoro è una stro.... a  , ma quando si mette così ,  non credi sia il caso di chiamare  qualcuno  che  ... .

Scusa, ma non so il tuo grado di manualità in merito .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non ne  puoi svitare solo uno perchè anche se raggiungi la larghezza giusta il rubinetto sarebbe fuori asse

li devi togliere entrambi e mettere quelli nuovi e trovare il giusto punto che ti dia sia la larghezza che l'asse orizzontale del nuovo gruppo a muro

La pinza che hai come già detto da Stefano non è adatta, occorre una più grande con denti nuovi e poi vedi che ti sembrerà che era lento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

ho parlato con l'idraulico che mi ha convinto a fare suddetto lavoro... a suo dire basterebbe scaldare per 10 secondi la punta del dado per girarla di 90°...l'attacco, le riduzioni non andrebbero neanche sostitute... posto alcune foto... quindi cosa conviene fare? compro un nuovo pappagallo o compro una fiammella ossidrica?

 

Ecco cosa mi ha scritto: "non è necessario cambiare gli attacchi, ruotali quanto basta per far combaciare i dadi del nuovo miscelatore"

 

ae845069-6e48-4b41-99cf-75fcfdeb16fa.jpg

6e427bd6-0e03-413a-aae4-ee4032f3de32.jpg

f641ed0c-3856-469e-8dd0-b398941cb90c-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...