Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Smeg SWM65.


sinuio

Messaggi consigliati

Salve vi chiedo un consiglio su questa lavatrice che si accende si seleziona il programma scelto, l'avvio e si accendono i led ma dopo qualche decina di secondi la lavatrice non parte non chiude la porta e inizia a lampeggiare i led verdi.

Cortocircuitato il bloccaporta e nulla,spazzole ok,pressostato ok,sarà la scheda?? possoprovare altro,si può resettare la scheda per farla ripartire .

Monta una Veste 717955-04

Modificato: da sinuio
Link al commento
Condividi su altri siti


Su lavatrici elettroniche  per la maggiore non puoi cortocircuitare la serratura prima di premere il tasto di avvio  . 

E devi essere  certo dei  cavi da ponticellare , immagino abbia preso tutte le precauzioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho ponticellato tra merrone e rosso laltro filo è il blu.La tenzione arriva tra blu e marrone.

Quindi se ponticello non vale? Deo mettere una resistenza in serie?Misurando sui capi della resistenza non mi da nessuna resuna misura sarà lei?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato , non è una questione di mettere un ponte o la resistenza . 

Si tratta che se ponticelli prima della  partenza  ,  la scheda  riceve un segnale di anomalia  e  rimane bloccata .

 Il contatto deve essere aperto  prima del comando di avvio e chiuso  dopo un paio di secondi .

E sui morsetti di alimentazione non serve mettere nessuna resistenza .

Hai provato a misurare sui  faston della serratura se  tra due di questi  hai un valore resistivo ?

Se risultano tutti aperti la serratura è andata .

Ma la tensione di cui parli tra blu e marrone è presente dopo aver premuto avvio ?

Scusa ma che serratura è  a quali numeri corrispondono i colori dei cavi ?

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

.Niente ho sostituito la serratura ma nulla non parte e non la chiude,tutto il resto mi sembra buono sarà la scheda che dite non resta altro,la scheda si accende si illuminano i led giusti si selezziona e simulala la partenza ma poi nulla e lampeggiano i led.Si può resettare con una combinazione dei tati??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...