Vai al contenuto
PLC Forum


Pulizia condizionatore Samsung


Nhio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, a seguito di un'operazione di "stappaggio" di un lavandino otturato da parte dell'idraulico, è scesa dell'acqua sporca dal condizionatore....temo che si sia scollegato il tubicino dello scarico della condensa. Sapete dirmi o consigliarmi qualcuno in zona Busto Arsizio/Legnano/Malpensa che verrebbe a farmi una pulizia del condizionatore? Avrei bisogno di un controllo e pulizia del condizionatore prima di rimetterlo in funzione. Io ho provato ad aprirlo e pulirlo ma non ho trovato il tubicino e non vorrei rischiare di danneggiarlo...avrei bisogno di qualcuno del mestiere.

Grazie!

 

b3469f979d01d3cda483d37bf4d17e7d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


35 minuti fa, reka ha scritto:

ma non è che è solo risalita dallo scarico e fuoriuscita dalla vaschetta di raccolta? sicuro che la perdita permanga?

 

No non lo so... può essere che abbia ragione tu... io per sicurezza non l'ho mai più riacceso... cosa mi consigli, provo ad accenderlo? Ho visto che esiste anche una funzione pulizia automatica ma non ho idea di cosa faccia sta pulizia... 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua che si forma nello split è pulita, quindi quella che hai visto è risalita dallo scarico in pressione andando in giro raccogliendo sporco fuori la vaschetta probabilmente.

 

io lo accenderei, sempre che si formi condensa in queste condizioni ... tieni presente che se si stacca il tubetto la macchia dovrebbe formarsi nel muro non colare dallo split

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, reka ha scritto:

L'acqua che si forma nello split è pulita, quindi quella che hai visto è risalita dallo scarico in pressione andando in giro raccogliendo sporco fuori la vaschetta probabilmente.

 

io lo accenderei, sempre che si formi condensa in queste condizioni ... tieni presente che se si stacca il tubetto la macchia dovrebbe formarsi nel muro non colare dallo split

 

Grazie reka! Accendo e ti faccio sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fatta l'autodiagnosi (ho scoperto l'ora dell'esistenza) e non ha segnalato problemi... poi ho fatto l'autoclean e ora sembra funzionare (non esce nemmeno puzza).... bho per ora provo ad usarlo così... ma prima o poi riproverò per l'ennesima volta ad aprirlo per pulirlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, reka ha scritto:

l'autodiagnosi non rileverebbe comunque un problema di scarico condensa..

 

 

 

Eh difatti probabilmente proverò nuovamente ad aprirlo... è che non ho trovato tutorial o istruzioni per capire come fare... ho sentito anche un idraulico della mia zona e mi ha chiesto 100€ piu iva (che alla fine è come dirmi 100€ in nero) per venire a fare la pulizia del condizionatore.... a sto punto inizio a pensare di aver sbagliato lavoro e percorso di studi! 😄

Una volta i miei genitori mi spingevano per andare all'università e laurearmi... oggi probabilmente ai miei figli consiglierei di imparare ad aggiustare un tubo che forse è meglio... 😄 (scusate l'OT)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ma non potrebbe essere semplicemente che con lo stappaggio si è un po’ mosso lo sporco che naturalmente ci viene col tempo nelle vaschette di raccolta condensa?

Non è che il tuo split è sporco, è naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Ma non potrebbe essere semplicemente che con lo stappaggio si è un po’ mosso lo sporco che naturalmente ci viene col tempo nelle vaschette di raccolta condensa?

Non è che il tuo split è sporco, è naturale.

 

si può essere che tu abbia ragione... è che aprendolo ho visto tutto questo schifo (acqua sporca ma anche melmosa) un po' spruzzato ovunque e non sono riuscito a raggiungere alcuni punti con lo straccio e questa cosa mi fa un po' schifo. E non ho idea di cosa possa esserci se dovessi aprirlo per bene. Per farti capire non è uscita "un po' di acqua sporca" ma è uscito veramente tanto schifo!!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

È la polvere che passa il filtro, basta lavarla versando acqua tra le alette, e alla fine dare una bella disinfettata con prodotti apposta.

Ecco perché i filtri vanno puliti spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...