Vai al contenuto
PLC Forum


Alternativa a cavo flessibile tipo H05VV-F 3x1,5 mm2 diametro 8,5


Messaggi consigliati

Ciao a Tutti, devo montare un boiler elettrico nuovo e sul libretto scrivono che si deve usare un cavo flessibile tipo H05VV-F 3x1,5 mm2 diametro 8,5.

Allora, visto che pare introvabile, io sto pensando di usare semplicemente tre cavi da 1,5 mmq. e magari infilarli dentro una guaina o corrugato. Sbaglio?

E se non sbaglio, che tipo di guaina o corrugato mi consigliate?

Grazie per chi mi consiglierà:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


 

 

Il cavo con la guaina 3 per qualcosa (marron o nero, blu e giallo/verde) deve essere con la sua guaina perchè fa parte dell'isolamento del sistema, compreso la protezione termica e antifiamma del cavo. La guaina non sai cosa sia, cioè che classe abbia.

 

Dunque, per quanto riguarda il cavo 3x1,5mmq o altro cavo, il diametro è poco influente, ma la caratteristica del cavo (H05VV-F) è essenziale anche per la sicurezza del sistema. E' una direttiva del costruttore e devi rispettarla per la sicurezza dell'impianto e dell'ambiente

 

 

 

Qualsiasi punto vendita grossista elettrico lo ha certamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie fisica, dove vado io solo i cavi singoli li vendono a metro e tutti gli altri li vendono a matassa. Sì ho appena visto nel catalogo online che ce l'hanno (lo hanno messo tra le prolunghe) e lo vendono in matassa da 15 metri (euro 12,50). 

Chissà se lo trovo in ferramenta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...