Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Videoregistratore LG lv2395


beckham84

Messaggi consigliati

Ciao mi hanno dato un videoregistratore LG lv2395. L'apparecchio funziona. Ha il difetto però che quando espelle la cassetta lo fa in maniera strana. La cassetta esce ma rientra di nuovo da sola e poi esce. Non lo fa sempre però lo fa abbastanza spesso. Io ho provato a smontarlo e pulirlo dalla polvere e mettere un pò di grasso nelle parti dove scorre e già c'era però non ho risolto. Qualcuno può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


37 minuti fa, beckham84 ha scritto:

Non lo fa sempre però lo fa abbastanza spesso

Probabilmente è sporco il selettore funzioni.

Se il nastro non si rovina ti conviene usarlo così, probabilmente lo farà sempre meno.

C'è rischio di fare danni, smontando la meccanica, se non sei accorto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

come ha scritto Patatino, 9 su 10 questo problema è dato dal selettore funzioni, o mode switch sporco. Sarebbe il dischetto rotondo, in genere è sotto la meccanica montato sulla mainboard principale del vcr, ma può essere anche sulla meccanica stessa. Il selettore va rimesso nella posizione in cui lo trovi, ossia quella in cui il dentino si incastra nel foro dell'ingranaggio worm gear centrale, altrimenti mi sfasi tutta la meccanica. Per pulirlo cerca su youtube, lo devi alzare tramite due gancetti di plastica (ad alzarzo dalla scheda madre si rompono spesso e volentieri ma fa lo stesso, tanto è saldato tramite i pin). Non serve dissaldare i contatti. Per dividere il dischetto aiutati con una pinzetta stringendo i dentini in plastica fissati al centro (ochio perchè anche questi saltano spessissimo). Una volta aperto devi pulire con alcool isopropilico o disossidante per contatti tutto il circuito di piste rotonde che vedi. Per fare questo utilizza un cotton fioc. Su decine di mode switch puliti ti posso dire che questo problema è la causa di molti difetti meccanici, tra cui il classico di espulsione cassetta. E ti accorgi che la pulizia va fatta perchè all'interno è sempre sporchissimo, il cotton fioc parla da solo! Buona fortuna, facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...