Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con Cronotermostato Milux RF TX


dennyza

Messaggi consigliati

Buonasera, ho il cronotermostato digitale settimanale Milux, l'altro ieri avevo 30 gradi in casa, eppure il cronotermostato è spento. Fino a questa primavera funzionava tutto perfettamente.

Premetto che ho riscaldamento a pavimento, noto che nel vano dove ci sono le testine delle varie stanze quelle collegate al cronotermostato sono sempre alzate ( attive), richiamano sempre acqua calda. Anche con il cronotermostato spento su off rimangono aperte, per farle chiudere devo staccarlo dal muro (come se dovessi cambiare pile).

Può essersi guastato? Ho provato a sostituire le pile e fare il reset di fabbrica ma niente.

Milux.png

Modificato: da dennyza
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 12/10/2021 alle 19:06 , dennyza ha scritto:

Buonasera, ho il cronotermostato digitale settimanale Milux, l'altro ieri avevo 30 gradi in casa, eppure il cronotermostato è spento. Fino a questa primavera funzionava tutto perfettamensste.

Premetto che ho riscaldamento a pavimento, noto che nel vano dove ci sono le testine delle varie stanze quelle collegate al cronotermostato sono sempre alzate ( attive), richiamano sempre acqua calda. Anche con il cronotermostato spento su off rimangono aperte, per farle chiudere devo staccarlo dal muro (come se dovessi cambiare pile).

Può essersi guastato? Ho provato a sostituire le pile e fare il reset di fabbrica ma niente.

Devo sostituire il termostato o ci sono altre soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

senti il clik del relè quando la temperatura passa il limite impostato sia in giù che in su?

 

volendo puoi verificare il contatto con un tester ma da come descrivi sembra che si sia bloccato chiuso il relè

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/10/2021 alle 11:26 , reka ha scritto:

senti il clik del relè quando la temperatura passa il limite impostato sia in giù che in su?

 

volendo puoi verificare il contatto con un tester ma da come descrivi sembra che si sia bloccato chiuso il relè

 

 

No, non si sente più il clic quando si accende la fiammella

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...