Vai al contenuto
PLC Forum


zephyr 9000btu climatizzatore errore P0 E9


fotl

Messaggi consigliati

salve, ultimamente il mio condizionatore inverter zephyr, in modalità riscaldamento a 24-25 gradi, si spegne improvvisamente con errore P0E9. dopo che è rimasto spento per qualche minuto sento l'unità esterna ripartire e riparte anche l'unità interna. dopo 10-15 minuti però inevitabilmente si spegne di nuovo, e credo che ogni spegnimento sia accompagnato da un rumore abbastanza preoccupante che proviene dall'unità esterna.

 

il condizionatore ha poco più di un anno di vita e le condizioni climatiche in cui lo aziono non sembrano avere influenza sulla comparsa dell'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Ho chiamato l'assistenza Zephyr e mi hanno detto che succede perchè la temperatura esterna è troppo alta per il funzionamento in pompa di calore. Effettivamente durante l'inverno scorso non mi era mai capitato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per assurdo dovrebbe essere la temperatura interna ad influenzare il funzionamento del climatizzatore in pompa di calore, in quanto nel momento in cui raggiunge la temperatura richiesta entra in mantenimento. Da ciò che descrivi sembra faccia proprio questo. 

L'unità esterna è montata su un balcone aperto, una veranda chiusa, ha ostacoli davanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...