Vai al contenuto
PLC Forum


Termostato ambiente


pino54

Messaggi consigliati

Salve amici del forum. Ho fatto installare da quasi un mese la caldaia a condensazione Antea Kc 28 della Fondital compreso il termostato ambiente,il quale non funziona, nel senso che l'acqua calda ai sanitari va bene ho provato ad accendere il riscaldamento ma non posso comandarlo. Rimane in evidenza nel display la scritta "Con", nessun tasto risponde, nemmeno la rotella centrale.

Inoltre tre di otto calorifari non scaldano e non c'è aria all'interno.

Ringrazio chiunque possa darmi una dritta. 

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la ditta installatrice ha messo a punto l' impianto, provato e

spiegato il funzionamento, richiedi assistenza in garanzia,

altrimenti richiami l' installatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/10/2021 alle 08:04 , piergius ha scritto:

Se la ditta installatrice ha messo a punto l' impianto, provato e

spiegato il funzionamento, richiedi assistenza in garanzia,

altrimenti richiami l' installatore. 

Grazie piergius di aver risposto. Purtoppo sono incappato in una situazione abbastanza intrigante. Per il cambio della caldaia, ho contattato una notissima società che fornisce luce e gas a Milano la quale mi ha mandato un intermediario. Il montaggio mal eseguito da una ditta dell'interland milanese assistenza da un'altra ditta mandata dalla casa madre della caldaia.

Che dire, il termostato ambiente è stato attivato. I caloriferi, quattro di otto non funzionano ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

se 4 vanno e 4 no non credo sia un problema di termostato. O ci sono i detentori chiusi su quelli che non scaldano, o le valvole termostatiche montate male o aria nei caloriferi.

Oppure la pompa non ce la fa a spingere l'acqua in quelli perchè lontani (ma la vedo più difficile..).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Se sono montate valvole termostatiche o termostatizzabili e quelle dei radiatori che non scaldano sono rimaste chiuse per un periodo di tempo, il pistoncino delle stesse potrebbe essere rimasto in posizione di chiusura anche con la manopola tutta aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/10/2021 alle 01:16 , pino54 ha scritto:

tre di otto caloriferi non scaldano e non c'è aria all'interno

Bisognerà stabilire se dipende dal Termostato, oppure in parte delle tubazioni potrebbe rimanere

ancora aria da spurgare. 

La rete dei tubi avrà delle Valvole di Sfiato manuali o automatiche nei punti opportuni. 

In entrambi i casi chi ha eseguito il lavoro non ha effettuato tutti i controlli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...