Vai al contenuto
PLC Forum


LG 55UH850V richiesta supporto


thefunksoul

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Sono un appassionato si elettronica varia e dunque non un tecnico (sono un ingegnere civile e quindi mi occupo di ben altro).

Sul mio TV lg 55uh850v ho questo problema. Nell'angolo in alto a destra ho una piccola zona con una sorta di pixel fantasma/bianco illuminato (1a foto) (hot pixel) con alcuni pixel secondari bloccati sul verde. Questa zona bianca in foto compare se uso un phon per capelli per scaldare per qualche secondo. Poi il tutto ricompare alla successiva accensione della tv. Questo non si nota nell'uso quotidiano della tv (con immagini normali come seconda foto), ma solo su schermo nero.

Sembra che ci sia un errore sul sistema di retroilluminazione.

Posso fare qualcosa? Grazie

1.jpg

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per le risposte! Ovviamente volevo dire che utilizzando il phon per riscaldare un pò (sul "vetro" esterno, senza smontare nulla", la "macchia" scompare. Per poi ricomparire dopo spegnimento ed accensione dopo un po' di riposo. 

Io penso che sia il pannello leggermente sfogliato nello spigolo in alto. 

Purtroppo mi pesa per questa "piccola cosa" andare in assistenza, tra l'altro senza garanzia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe esserci aria tra i fogli dei vari filtri,ma in ogni caso occorre spannellare e il rischio di danneggiare definitivamente un pannello così grande è elevatissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte! per ora penso di tenerlo così. Volevo solo capire se ci fosse qualche soluzione tampone, ma già ero poco fiducioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...