Vai al contenuto
PLC Forum


Display autoradio kia cee'd da sostituire (o forse no?)


Digital Snake®

Messaggi consigliati

Digital Snake®

Ciao a tutti,

non so se è la sezione adatta, dato che pur trattandosi di un autoradio, riguarda un display LCD della stessa.

L'autoradio in questione è la seguente, modello ac110a2ee

index.jpg.bbb216d7ae6769090410e185a79c14c7.jpg

 

Nello specifico qualche settimana fa, durante gli ultimi giorni caldi di questa estate appena terminata, dopo una giornata di mare, rientrando in auto, mi accordo che sul display dell'autoradio è apparsa una piccola macchiolina che vista più da vicino in realtà era un gruppetto di pixel accesi alla massima potenza incuranti di quello che dovevano in realtà fare in quel momento.

Inizialmente ho presupposto che tale display avesse preso un colpo in qualche modo, e di fatto, col passare dei giorni la "macchia" è andata ad espandersi fino ad andare a coprire alcune scritte.

Qui di seguito una foto doppia che avevo fatto mentre era in espansione:

index.jpg.de7ea5933ec3d2a42e27b30ef0140f2f.jpg

 

Ero già in cerca di un altra autoradio funzionante o meno per poterne prelevare almeno il display da sostituire sempre convinto che quest'ultimo avesse preso una botta. Fino all'altro ieri.

Infatti, con mio stupore, ho notato la "macchia" rimpicciolita e che continuava, sotto i miei occhi, a rimpicciolirsi ancora a vista d'occhio...

index.jpg.731d69a7665e243e3a3295c10607703c.jpg

 

Ora, parlando con un amico che fa il riparatore da anni, mi ha spiegato che più volte gli è capitato di rimettere a posto un display lcd scaldandolo o raffredandolo, ma poi verificando il mio ha "ritrattato" che lui si riferiva ai classici LCD in bianco e nero...

 

Qualcuno ha qualche suggerimento in questo senso? Perchè in effetti non ci sono segni di urti e il fatto che la macchia si sia rimpicciolita mi fa pensare che forse potrebbe essere un fattore di umidità o temperatura.

 

Grazie a tutti per l'attenzione!

Modificato: da Digital Snake®
Correzione immagini
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...