Vai al contenuto
PLC Forum


Problema installazione valvole termostatiche


Angelo555

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,
in casa dispongo di 4 radiatori, tutti dotati di valvole termostatizzabili. Ho così deciso di montarci le rispettive testine termostatiche. Ho così acquistato 4 valvole Caleffi 200000. Il problema che l'adattatore esagonale in plastica da inserire all'attacco termostatizzabile, non ne vuole sapere di entrare, quasi rischio di romperlo. Ho visto il tutorial della ditta stessa su Youtube, e l'adattatore dovrebbe inserirsi in un attimo. Questo vuol dire che l'esagono presente sulle mie valvole termostatizzabili è di dimensioni maggiori rispetto a quello dato con le testine. A questo punto mi sorge il dubbio che debba cambiare interamente l'attacco del radiatore, perchè le testine in commercio hanno tutte l'adattatore della stessa misura. Specifico che non sto parlando del diametro della vavlvola termostatica, quello corrisponde ai miei radiatori, cioè 30cm. A voi risulta che ci siano sul mercato adattatori esagonali di misura differente?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho montato le valvole termostatiche Caleffi senza problemi, però ho comprato il gruppo completo: valvola più testina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adattatori esagonali diversi...non mi sembra. Il problema è che le testine non hanno uno standard di montaggio, quindi alcune testine vanno su certe valvole e non su altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...