Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo impianto riscaldamente


plozio

Messaggi consigliati

Mi è stata montata una caldaia a condensazione Vaillant VMW 236/5-3, 5 valvole termostatiche provviste di testa termostatica marca FAR e il cronotermostato Vaillant di ultima generazione VSMART, vorrei un consiglio le valvole in basso sono rimaste regolate come quando erano montate le valvole tradizionali in modo che i termosifoni riscaldassero in ugual misura, le nuove valvole termostatiche le ho impostate tutte sul 3 fatta eccezione di una che si trova in un ambiente a vetrate che l'ho posizionata sul 5. Ho scaricato l'APP sul telefono per controllare il termostato, ho programmato le fasce orarie ma quello che non mi è chiaro se vogli tenere speti i riscaldamenti fuori le fasce orarie come fare e viceversa come fare ad accendere i termosifoni fuori le fasce orarie. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho capito bene cosa stai chiedendo. 

Hai il comando remoto VSMART e le valvole termostatiche. 

Immagino tu abbia anche una sonda esterna?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, plozio ha scritto:

Mi è stata montata una caldaia a condensazione Vaillant VMW 236/5-3, 5 valvole termostatiche provviste di testa termostatica marca FAR e il cronotermostato Vaillant di ultima generazione VSMART, vorrei un consiglio le valvole in basso sono rimaste regolate come quando erano montate le valvole tradizionali in modo che i termosifoni riscaldassero in ugual misura, le nuove valvole termostatiche le ho impostate tutte sul 3 fatta eccezione di una che si trova in un ambiente a vetrate che l'ho posizionata sul 5. Ho scaricato l'APP sul telefono per controllare il termostato, ho programmato le fasce orarie ma quello che non mi è chiaro se vogli tenere speti i riscaldamenti fuori le fasce orarie come fare e viceversa come fare ad accendere i termosifoni fuori le fasce orarie. Grazie

 

 

54 minuti fa, marco1278 ha scritto:

Non ho capito bene cosa stai chiedendo. 

Hai il comando remoto VSMART e le valvole termostatiche. 

Immagino tu abbia anche una sonda esterna?

Chiedevo se le regolazioni delle valvole superiori e inferiori vanno bene ho devono essere modificate. Non ho capito tramite l'APP, come fare se vogli tenere speti i riscaldamenti fuori le fasce orarie e viceversa come fare ad accendere i termosifoni fuori le fasce orarie. Grazie

Modificato: da plozio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...