Pablito67 Posted October 16, 2021 Report Posted October 16, 2021 Ho un vecchio lettore/registratore dvd home thatre LH-R55OOP, vorrei utilizzarlo solo come amplificatore collegato a TV in modo da riutilizzare i diffusori che hanno ancora un suono fantastico. ora riesco a farlo solo funzionare solo come lettore dvd e radio con i diffusori collegati, vorrei utilizzarlo in sostituzione all'audio tv ma non riesco a capire se possibile e il collegamento da fare. In pratica vorrei accendere tv e utilizzare i diffusori collegati al lettore. Il lettore è vecchiotto sintonizzava all'epoca canali analogici. Ho allegato connettori che ho ha disposizione per la TV. spero possiate aiutarmi grazie
patatino59 Posted October 16, 2021 Report Posted October 16, 2021 Dalla Scart della TV dovrebbe uscire l'audio, ma solo delle sorgenti analogiche. L'audio di tutte le sorgenti della TV è disponibile sulla presa cuffia (regolabile) o sull'uscita ottica (fisso).
Pablito67 Posted October 18, 2021 Author Report Posted October 18, 2021 Il 16/10/2021 alle 11:53 , patatino59 ha scritto: Dalla Scart della TV dovrebbe uscire l'audio, ma solo delle sorgenti analogiche. L'audio di tutte le sorgenti della TV è disponibile sulla presa cuffia (regolabile) o sull'uscita ottica (fisso). ammesso di usare l'uscita cuffie tv, dove va collegata sul lettore?
patatino59 Posted October 18, 2021 Report Posted October 18, 2021 Dovresti procurarti un cavo Jack-RCA ed entrare da un ingresso AUX, sul lettore.
Domenico Maschio Posted October 18, 2021 Report Posted October 18, 2021 (edited) Sarebbe meglio evitare , se possibile, l'uscita cuffie , perchè il segnale è troppo alto per farlo entrare nell'ingresso aux che accetta segnali di livello di 1 mV , saresti obbligato a tenere il volume cuffie al minimo , ma si sentirebbe la distorsione , meglio la scart. Ho visto ora lo schema , già hai le prese scart sia sul TV che sul ampli ( 8 o 9 ), procurati un cavo Scart-Scart e li colleghi Edited October 18, 2021 by Domenico Maschio
REDCAT2 Posted October 18, 2021 Report Posted October 18, 2021 2 ore fa, Domenico Maschio ha scritto: nell'ingresso aux che accetta segnali di livello di 1 mV A me pare che l'ingresso AUX accetti segnali anche a 700 mV.
Domenico Maschio Posted October 18, 2021 Report Posted October 18, 2021 10 minuti fa, REDCAT2 ha scritto: A me pare che l'ingresso AUX accetti segnali anche a 700 mV. Si , hai ragione . a 1 mV è l'ingresso del microfono
Pablito67 Posted October 19, 2021 Author Report Posted October 19, 2021 11 ore fa, Domenico Maschio ha scritto: Sarebbe meglio evitare , se possibile, l'uscita cuffie , perchè il segnale è troppo alto per farlo entrare nell'ingresso aux che accetta segnali di livello di 1 mV , saresti obbligato a tenere il volume cuffie al minimo , ma si sentirebbe la distorsione , meglio la scart. Ho visto ora lo schema , già hai le prese scart sia sul TV che sul ampli ( 8 o 9 ), procurati un cavo Scart-Scart e li colleghi non posso usare scart perchè il lettore per la tv riceve solo segnali analogici e non digitali
Riccardo Ottaviucci Posted October 20, 2021 Report Posted October 20, 2021 Il 19/10/2021 alle 07:48 , Pablito67 ha scritto: la tv riceve solo segnali analogici e non digitali forse volevi dire l'inverso
Recommended Posts