Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento tv ad un vecchio lettore dvd/registratore home thatre


Pablito67

Messaggi consigliati

Ho un vecchio lettore/registratore dvd home thatre  LH-R55OOP, vorrei utilizzarlo solo come amplificatore collegato a TV in modo da riutilizzare i diffusori che hanno ancora un suono fantastico. ora riesco a farlo solo funzionare solo come lettore dvd e radio con i diffusori collegati, vorrei utilizzarlo in sostituzione all'audio tv ma non riesco a capire se possibile e il collegamento da fare. In pratica vorrei accendere tv e utilizzare i diffusori collegati al lettore. Il lettore è vecchiotto sintonizzava all'epoca canali analogici.  Ho allegato connettori che ho ha disposizione per la TV.
spero possiate aiutarmi grazie

IMG_20211016_092008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla Scart della TV dovrebbe uscire l'audio, ma solo delle sorgenti analogiche.

L'audio di tutte le sorgenti della TV è disponibile sulla presa cuffia (regolabile) o sull'uscita ottica (fisso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/10/2021 alle 11:53 , patatino59 ha scritto:

Dalla Scart della TV dovrebbe uscire l'audio, ma solo delle sorgenti analogiche.

L'audio di tutte le sorgenti della TV è disponibile sulla presa cuffia (regolabile) o sull'uscita ottica (fisso).

ammesso di usare l'uscita cuffie tv, dove va collegata sul lettore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Sarebbe meglio evitare , se possibile, l'uscita cuffie , perchè il segnale è troppo alto per farlo entrare nell'ingresso aux che accetta segnali di livello di 1 mV , saresti obbligato a tenere il volume cuffie al minimo , ma si sentirebbe la distorsione , meglio la scart.

 

Ho visto ora lo schema , già hai le prese scart sia sul TV che sul ampli  ( 8 o 9 ), procurati un cavo Scart-Scart e li colleghi 

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Domenico Maschio ha scritto:

nell'ingresso aux che accetta segnali di livello di 1 mV

A me pare che l'ingresso AUX accetti segnali anche a 700 mV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio
10 minuti fa, REDCAT2 ha scritto:

A me pare che l'ingresso AUX accetti segnali anche a 700 mV.

Si , hai ragione .

a 1 mV è l'ingresso del microfono

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Domenico Maschio ha scritto:

Sarebbe meglio evitare , se possibile, l'uscita cuffie , perchè il segnale è troppo alto per farlo entrare nell'ingresso aux che accetta segnali di livello di 1 mV , saresti obbligato a tenere il volume cuffie al minimo , ma si sentirebbe la distorsione , meglio la scart.

 

Ho visto ora lo schema , già hai le prese scart sia sul TV che sul ampli  ( 8 o 9 ), procurati un cavo Scart-Scart e li colleghi 

non posso usare scart perchè il lettore per la tv riceve solo segnali analogici e non digitali

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Il 19/10/2021 alle 07:48 , Pablito67 ha scritto:

la tv riceve solo segnali analogici e non digitali

forse volevi dire l'inverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...