FabrizioR Posted October 19, 2021 Report Share Posted October 19, 2021 Salve a tutti, ho bisogno di sapere quale raccordo collegare a questa giunzione che metto in foto. Si tratta dell'ingresso acqua di un vecchio termosifone, dimensione 1/2 pollice. Siccome l'interno ha forma sferica, un normale raccordo filettato non si innesta. Grazie a chi vorrà aiutarmi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano Dalmo Posted October 19, 2021 Report Share Posted October 19, 2021 Ci va montata la valvola per termosifone , che manca o starà vicino al muro dove era fissato il termo . Non puoi metterci un raccordo . Altrimenti per altri collegamenti che non voglio sapere , devi svitare la parte tonda dalla riduzione posta sul termo . Vedi che internamente alla sfera ha una sede per inserirci una brucola e svitare il raccordo . Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabrizioR Posted October 21, 2021 Author Report Share Posted October 21, 2021 Ciao e grazie mille per la risposta. Ho adottato la seconda soluzione da te proposta. Ho risolto seguendo poi le istruzioni su come smontarla, che non è stato complicato. Grazie ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano Dalmo Posted October 21, 2021 Report Share Posted October 21, 2021 Grazie dell’aggiornamento!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts