Jump to content
PLC Forum


problema accesso wifi pubblica


ziamaria
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, ho un problema, che per le mie scarse abilità, non riesco a risolvere. Mio marito è ricoverato. Non può parlare perciò gli ho portato il suo tablet che usa a casa. Essendo senza SIM ne ho acquistata una TIM spiegando il problema e la necessità di connetterla alla wifi dell'ospedale. Mia hanno dato in mano una tesserina con la SIM :"Sono 25 euro, arrivederci". Per connettersi alla wifi dell'ospedale bisogna inviare un SMS di conferma, ma col  tablet non sappiamo come fare. Mi hanno detto di fare una ricarica che così poteva inviare sms anche con SIM-dati. Fatto. Non so come fare, non trovo MESSAGGI sul tablet. vi sarei molto grata se poteste aiutarmi.

Link to comment
Share on other sites


che sistema operativo ha?

 

di solito c'è l'icona della busta che viene chiamata "messaggi"   

 

la cosa più veloce per capire quale app sono gli SMS è mandargliene uno dal cellulare, anche se ti hanno dato una sim dati ha associato un numero telefonico.

Link to comment
Share on other sites

Domenico Maschio

Non sono esperto di tablet , ma la SIM ,che in questo caso l'hai presa di TIM , serve per collegarsi ad una rete telefonica , se c'è nella zona dove usi il tablet . 

Mentre per collegarsi ad una rete WIFI , in questo caso ti colleghi a quella più vicino e cioè quella dell'ospedale dove si trova il tablet , non ci vuole la SIM , ma la password della rete che ti possono dare in ospedale .

Aspettiamo qualcuno più esperto di tablet e chiariamo questa cosa . 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...