Vai al contenuto
PLC Forum


Trasformatori Amperometrici (TA)


Pierluigi Baldazzi

Messaggi consigliati

Pierluigi Baldazzi

Salve a tutti.
Sono a conoscenza del fatto che per l'Installazione dei Trasformatori Amperometrici (TA) sia necessario sia un Blocco di Cortocircuitazione che di un Sezionatore, per seguire la regola, in caso di manutenzione:
"Prima metti in corto e poi sezioni viceversa quando rimetti in servizio".
Io però devo installare uno Schneider METSEPM3210 (Link: https://www.se.com/it/it/product/METSEPM3210/multimetro-pm3210---inserzione-con-ta---thd%2C-allarmi---1in/), in Egitto... e non trovo Morsetti tipo Phoenix o Cabur atti all'uopo neanche pagandoli a peso d'oro, non ci sono proprio e non posso ottenerli dall'Italia, per un milione di ragioni incasinate.
Per cui, visto che non ne ho mai installati di TA e di relativi Multimetri, e non ho esperienza in merito, posto che seguirò scrupolosamente le indicazioni riportate compresa la messa a terra del secondo polo del Secondario dei TA...
Posso evitare di installare un Blocco di Cortocircuitazione e Sezionamento, prevendendo l'obbligo assoluto di Sezionare l'intero Quadro Elettrico in caso di intervento di manutenzione ai TA o al Multimetro?
Quali conseguenze potrei avere?
E' assolutamente necessario dover operare sui TA o sul Multimetro scollegando i Cavi che dai TA vanno allo stesso Multimetro, avendo il Quadro in Tensione per qualche motivo che a me purtroppo per la mia poca esperienza è totalmente ignoto?
Grazie in anticipo a tutti coloro i quali mi potranno dedicare il loro tempo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti


sul posto hai a disposizione dei morsetti da barra -DIN con relativi ponticelli ?  se ne colleghi almeno due a due , puoi costruirti al volo la morsettiera del TA .  da un lato entri , dall'altro esci , e due morsetti liberi , che sono ponticellati , li puoi usare come "ponticello" utilizzando uno spezzone di  filo

ho fatto un giro di  parole.. mi sono spiegato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...