Vai al contenuto
PLC Forum


wincc comfort


gravino

Messaggi consigliati

buonasera

 

ho il tianportal v16basic, per quello che faccio in azienda é più che sufficente S71200 pannelli basic, per un nuovo progetto devo utilizzare un pannello comfort in quanto ho ricette con più di 100 elementi, cosa mi conviene fare? 1)acquisto TIA portal v17 in versione professional se posso usare il wincc per i pannelli comfort  2)acquisto una licenza comfort per il wincc del tia portal v16 basic, se si puo fare

 

grazie per i consigli

 

Gravino

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai la V16, per passare alla V17 (se non hai un contratto SUS attivo), non devi acquistare nuove licenze V17, ma le licenze di upgrade.
Poi, per programmare i Comfort, ti serve sempre la licenza per i Comfort, in V16 o in V17 che sia.
Oppure, dai un'occhiata agli hmi Unified, che andranno a sostituire (in un futuro non so quanto prossimo) gli attuali pannelli operatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliare ma, credo, sia sempre compresa solo la licenza wincc Basic.
Per essere sicuro, chiedi al tuo fornitore.

Anche se, ad essere sinceri, i fornitori stessi spesso fanno confusione con le licenze.


Comunque, come già detto, per passare alla V17, se già hai la V16, non devi acquistare licenze complete nuove, ma solo le licenze di upgrade.
Da Automation Licence Manager le licenze V16 vengono convertite in V17.
Tieni presente che le licenze V17 sono valide anche per tutte le versioni precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cercato sul sito Siemens e anche con la versione Professional wincc ha la licenza basic.

 

Probabilmente acquisterero` la licenza di upgrade da V16 a V17 ma continuo con il TIA basic, cerchero` il modo di gestire le ricette nel PLC saranno 3 o 4 al massimo, altrimenti i costi lievitano e visto che non siamo produttori di macchine la spesa non é giusticata

 

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/10/2021 alle 13:39 , gravino ha scritto:

Probabilmente acquisterero` la licenza di upgrade da V16 a V17 ma continuo con il TIA basic

I Comfort, in più rispetto ai Basic, non hanno solo ricette più capienti, ma anche molte altre cose. Comunque, se per i tuoi lavori va bene il Basic, inutile spendere soldi per altre licenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...