Vai al contenuto
PLC Forum


Avvisatore acustico e visivo


abarone300

Messaggi consigliati

Il mio avvisatore acustico elettronico ha funzionato bene fino a quando abbiamo avuto un temporale e un fulmine ha carbonizzato la piccola scheda. Pero' dopo averne comprato un'altro dello stesso modello e installato, funziona il solo pulsante localizzato vicino alla porta d'ingresso ma il pulsante localizzato al cancello fa solo funzionare la luce l'avvisatore ma non la sirena, o almeno non come dovrebbe funzionare (l'avvisatore emette solo un lieve gracidio) , e' come se non ricevesse abbastanza corrente (sistema a 12V DC), Tutto cio' e' strano perche' prima del fulmine tutt'e due pulsanti funzionavano  (mandano un segnale tramite fili da 0.75mm) . Devo menzionare che il cancello e' a 100 metri, dopo aver rimosso il pulsante e unito i due fili (chiudendo il circuito) il funzionamento e sempre lo stesso. Ho provato a tagliare i fili a 40 metri dall'avvisatore, e dopo averli uniti l'avvisatore funziona perfettamente! Ho misurato la resistenza del filo doppio unito le estremita' a un lato che conduce al cancello (ormai staccato dal pulsante) e ho misurato 2 ohm, ho poi misurato la resistenza del filo doppio di 40 metri (le due estremita' ) che conduce all'avvisatore che e' temporaneamente funzionante se i due fili vengono uniti, Indica 0 ohm, ma non credo che abbia misurato correttamente, in quanto collegato all'avvisatore! Spero che qualcuno mi possa dare un suggerimento, vorrei chiedere se un doppio filo da 0,75mm dovrebbe essere in grado di azionare l'avvisatore tramite un pulsante, da una distanza di 100 metri.Lo faceva prima che il fulmine ha fatto saltare il primo avvisatore. Potrebbe essere successo qualcosa ai fili e creato una maggiore resistenza (tenendo conto che i primi 40 metri di fili azionano L'avvisatore correttamente) difatti sono gli ultimi 60 metri che hanno un'alta resistenza (2 ohm)

 

ps   -   e' normale che un  filo di 100x2x0.75 (200m una volta unito da un lato) abbia una resistenza di 13 ohm?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...