Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Indesit No Frost molto rumoroso


mirkonline

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza con Indesit.

L'anno scorso ho comprato un no frost indesit, è andato abbastanza bene per un anno, dopodiché ha iniziato a scoppiettare forte, sono intervenuti in garanzia sostituendo il filtro molecolare, non risolvendo, hanno quindi cambiato il frigo con un modello un pochino più bello con pannello esterno per la scelta della temperatura esatta.

Quest'ultimo modello è andato bene per una settimana, poi ha iniziato a vibra fortissimo da dietro, in sostanza c'era un tubo che toccava la vaschetta, sistemato solo in parte, perché poi ha iniziato quasi da subito a vibrare dietro ma con minore intensità. Inoltre si presenta un sibilo ad alta frequenza quando il frigo non è in attività. Inoltre c'è un altro rumore ben più fastidioso che il tecnico dice essere normale ed è causato dal damper (un motorino che gira a porta l'aria dal freezer a sopra. Quest'ultimo rumore si ripete per 2-3 volte ogni circa 20-40 min!!! La notte è praticamente impossibile dormire con la porta della camera aperta.

Per completezza vi allego una registrazione su youtube, qualcuno gentilmente mi può dire se è normale? 

La indesit dice di sì.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Escludendo il ventilatore condensante e quello evaporante, sembra che il damper sia disaccoppiato dalla serranda e di conseguenza la portata d'aria destinata nella zona positiva "frigo" risulta non in fase con i parametri impostati facendo impazzire la scheda che manda in loop infinito il damper stesso. A mio avviso è necessario smontare il damper e farlo funzionare all'estero del condotto dell'aria, per capire cosa succede.Tale operazione oltre alla competenza, necessita di molto tempo, quello che i cat non hanno. A ogni modo un frigo così rumoroso non è assolutamente normale. Aggiungerei anche inquietante... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 22/10/2021 alle 20:49 , uy41 ha scritto:

quello che i cat non hanno

la cosa più grave qui è che la Whirpool Company ha sostituito un frigo guasto con un secondo frigo guasto! 
Io manderei una bella mail con CC all'avvocato o mi muoverei con le associazioni per la tutela dei consumatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...